Contenuto
- introduzione
- Vedi, compra
- Cerca i posti disponibili nel mezzo
- Pianifica voli in anticipo
- Viaggia nei giorni più economici
- Pensa localmente ovunque
- Viaggiare in vacanza, letteralmente
- Prenota hotel nella zona dello shopping
- Cerca pacchetti completi
- Restate sintonizzati per costi nascosti
- Segui il tempo
introduzione
La maggior parte di noi ama viaggiare, ma immagina quanto ci piacerebbe di più se non avessimo a che fare con la possibilità di voli in ritardo, hotel costosi e tariffe impreviste. Fortunatamente, puoi evitare molte delle battute d'arresto legate al viaggio se pianifichi in anticipo, dice Jaime Freedman, capo redattore di Travelzoo, una compagnia internet che offre pacchetti di viaggio. Con alcuni suggerimenti, chiunque può pianificare un viaggio senza problemi, dice.
George Doyle / Stockbyte / Getty Images
Vedi, compra
Si può esitare a comprare un biglietto aereo a buon mercato nella speranza che cadrà più tardi. Invece di aspettare, compra il biglietto, dice Freedman.
Digital Vision./Digital Vision / Getty ImagesCerca i posti disponibili nel mezzo
Se stai viaggiando con qualcuno, un buon consiglio è quello di riservare una finestra e un posto in corridoio nella stessa fila, dice Freedman. Ciò aumenta le probabilità che nessuno acquisti il sedile centrale e che tu abbia più spazio quando voli. "Le persone scelgono a malapena il posto centrale quando viaggiano da sole", afferma Freedman. Se qualcuno compra il posto, puoi essere gentile e offrire alla persona uno dei tuoi posti alla finestra o nel corridoio, dice Freedman.
John Foxx / Stockbyte / Getty Images
Pianifica voli in anticipo
Il primo volo in mattinata è sempre meno probabile che sia in ritardo, dice Freedman. Quindi se ti puoi svegliare all'alba, probabilmente inizierai a goderti la vacanza prima.
Immagini Thinkstock / Comstock / Getty ImagesViaggia nei giorni più economici
I giorni di viaggio più economici sono solitamente martedì, mercoledì e sabato, dice Freedman. C'è anche la tendenza per un minor numero di persone a viaggiare in questi giorni, il che renderà più piacevole la tua esperienza in aeroporto e in aereo. La maggior parte delle vendite di biglietti avviene anche il martedì, afferma Freedman.
Jupiterimages / Comstock / Getty Images
Pensa localmente ovunque
Proprio come puoi controllare quotidianamente i siti di offerte di viaggio per trovare offerte nella tua città, cercare offerte locali nella tua città di destinazione e fare un'esperienza senza le trappole per turisti, dice Freedman. Molti siti offrono anche offerte molto brevi. Se ti iscrivi a una di queste offerte e agisci in fretta, puoi ottenere buoni affari.
Jeff J Mitchell / Getty Images / Getty ImagesViaggiare in vacanza, letteralmente
Il giorno di Natale è in realtà il giorno più economico per viaggiare, dice Freedman. Che è fantastico, nel caso non ti dispiaccia perdere le tue attività pre-vacanza. Il giorno di Capodanno ha alcune delle tariffe più basse, aggiunge. L'inizio di gennaio è anche un buon momento per pianificare un viaggio nei Caraibi, in quanto i resort cercano di invogliare le persone a visitarli, aggiunge.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesPrenota hotel nella zona dello shopping
Se stai cercando un weekend lontano, prenota un hotel nel quartiere finanziario o nel quartiere finanziario della città che stai visitando. Questi hotel si riempiono dal lunedì al venerdì e spesso cercano di attirare i viaggiatori del fine settimana, afferma Freedman. Inoltre, gli hotel nel centro di solito hanno più stelle.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesCerca pacchetti completi
Molte località, specialmente quelle situate nei Caraibi e in Messico, hanno pacchetti completi eccellenti che includono hotel e ristoranti, dice Freedman. Molti di loro offrono pacchetti gratuiti per bambini sotto i 12 anni. Se viaggi con la tua famiglia, dovresti prendere in considerazione la prenotazione di un residence in condominio dove hai più spazio e una cucina per tagliare i costi del cibo, dice Freedman.
Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty ImagesRestate sintonizzati per costi nascosti
Molti viaggiatori non calcolano i tassi quando programmano i loro viaggi, dice Freedman. Le spese di imbarco, le spese di trasferimento e i trasporti pubblici possono rendere i viaggi molto più costosi, quindi assicurati di prendere in considerazione tutti i costi di viaggio e di trasporto.
Spencer Platt / Getty Images / Getty ImagesSegui il tempo
Quando pianifichi un viaggio con soste, ricorda di prendere in considerazione il tempo in ogni luogo, dice Freedman. "Sii cauto. Il clima delle città in cui stai viaggiando può davvero influenzare dove stai andando ", dice Freedman.