Gli svantaggi di Windows XP

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
BBCTS: Introduction
Video: BBCTS: Introduction

Contenuto

Windows XP è un sistema operativo per computer ampiamente utilizzato in tutto il mondo, soprattutto a causa della grande quantità di software e hardware supportati. Tuttavia, si tratta di un sistema operativo con numerosi difetti e, sebbene alcuni siano piccoli, altri pongono gli utenti in uno svantaggio significativo.


Windows XP è molto utilizzato, ma ha i suoi svantaggi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Più computer

Il software non può essere installato su più computer, poiché l'attivazione del prodotto è limitata a un solo computer. Se si desidera installare Windows XP su un altro, sarà necessario fornire una nuova licenza e un'altra chiave, che può essere costosa. Questo è il più grande svantaggio, perché dovrai pagare di più per installare Windows XP su un'altra macchina nella tua stessa casa.

Memoria RAM

Windows XP supporta solo fino a 4 GB (gigabyte) di RAM. Questo ti mette in una posizione di grande svantaggio se vuoi far funzionare correttamente le applicazioni a uso intensivo di memoria. Se si desidera installare più RAM, è necessario acquistare Windows XP Professional x64, che supporta fino a 128 GB di RAM o l'aggiornamento a un nuovo sistema operativo come Windows Vista o Windows 7.


DirectX

A partire dal 2010, la maggior parte dei giochi sono progettati appositamente per le schede video con supporto per DirectX 10 e DirectX 11, che è una sorta di tecnologia creata da Microsoft per consentire ai giochi di funzionare in modo efficiente sui loro sistemi operativi. Tuttavia, Windows XP supporta solo DirectX fino alla versione 9. Ciò rende i giochi meno interessanti durante l'esecuzione su Windows XP. L'unica soluzione è l'aggiornamento a Windows Vista o Windows 7.

driver

Al momento della sua uscita, Windows XP è stato rilasciato con più driver per i suoi componenti hardware, ma a partire dal 2010, molti di essi sono diventati obsoleti e il software per cui sono stati realizzati è caduto in disuso. Se si utilizza un computer con hardware più recente e non sono richiesti driver, sarà necessario eseguire la ricerca su Internet o altrove per trovare questi driver.


virus

Nel 2010, Microsoft Windows XP è diventato uno dei sistemi operativi più diffusi al mondo, anche con il rilascio di Windows Vista e Windows 7. Sfortunatamente, questo rende Windows XP un obiettivo primario per i creatori di malware. Pertanto, navigare su Internet senza un programma antivirus può essere molto pericoloso perché quelli creati per Windows XP potrebbero raccogliere le tue informazioni personali o causare danni irreparabili al sistema operativo.