Come lucidare una penna Montblanc

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Distinguere Montblanc vere dalle false
Video: Distinguere Montblanc vere dalle false

Contenuto

Le penne Mont Blanc non sono solo strumenti per scrivere, ma anche oggetti da collezione. È possibile pulire un Mont Blanc senza danneggiarlo, che si tratti di una nuova penna appena sporca, o di un oggetto da collezione che ha già 50 anni e ha i segni del tempo; tuttavia, alcuni prodotti potrebbero danneggiare la penna più che riguadagnarne la luminosità. Evitare di cercare di lucidare le penne perlacee poiché praticamente qualsiasi sostanza è in grado di danneggiare la finitura.


indicazioni

Le penne Mont Blanc devono essere lucidate accuratamente per evitare danni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Tenere la penna delicatamente in una mano. Con il lucidatore per pianoforte, evitare di lucidare qualsiasi altra parte della penna tranne la superficie.

  2. Spruzzare il lucidatore del piano direttamente sulla superficie dello stilo e attendere che le goccioline si depositino per alcuni secondi.

  3. Strofina delicatamente la penna con il panno per obiettivi. Rimuovere il liquido in eccesso sotto la clip e attorno alla striscia di copertura.

  4. Bagnare la punta di un bastoncino di cotone con una piccola quantità di smalto dorato e usarla per lucidare la clip, la striscia e la punta della penna. Utilizzare la punta asciutta del tampone di cotone per lucidare le parti metalliche della penna dopo l'applicazione della lucidatrice.


  5. Pulire nuovamente la penna con il panno per obiettivi. Rimuovere eventuali residui dalla lucidatrice.

suggerimenti

  • Per una pratica di pulizia di una penna Mont Blanc più semplice, hai solo bisogno di un po 'd'acqua e un panno pulito.

avvertimento

  • Evitare di lucidare le vecchie penne Mont Blanc in quanto ciò può influenzare significativamente il valore del pezzo. Evitare anche l'uso di detergenti su penne con dettagli perlescenti.

Cosa ti serve

  • Occhiali da pulizia
  • Spray lucidante per pianoforti
  • Tamponi di cotone
  • Lucidatore d'oro