Contenuto
I criceti sono roditori divertenti e coccolosi. Ma a loro non piace essere bloccati per più di pochi minuti. Per goderseli al di fuori della loro gabbia, e andare d'accordo spesso con loro, prova a costruire un parco giochi per criceti. Permette agli animali domestici una volta lontano dalla loro gabbia e un allenamento extra oltre ad offrire divertimento agli umani. Puoi persino allenare il tuo criceto e, quando diventa frenetico, rimetterlo nel parco giochi e guardarlo esplorare la varietà di scherzi che hai creato per questo.
indicazioni
-
Compra un grande tubo di plastica. Scegli quello che ha i lati abbastanza alti da impedire al tuo criceto di arrampicarsi. Lavarlo con una soluzione di candeggina leggera e risciacquare con acqua pulita fino a quando non c'è più odore di candeggina. Asciugare accuratamente.
-
Metti il rivestimento sul fondo del tubo. Utilizzare rivestimenti in legno riciclato, carta, pellet di aspen o pannocchie di mais. Non utilizzare trucioli di legno con oli aromatici. Questi possono causare infezioni respiratorie nei piccoli mammiferi.
-
Scegli una varietà di giochi per il parco giochi. Vai a un grande negozio di animali e cerca la sezione degli animali di piccola taglia per avere un'idea. Scegli i giocattoli più grandi che il criceto non può usare nella loro gabbia. Seleziona lunghi tubi di collegamento e giocattoli da arrampicata. Scegli i giocattoli che possono scalare, sopra e sotto. Scegli set colorati in una varietà di materiali, come legno, plastica e cartoncino.
-
Metti le stazioni di cibo e acqua nel parco giochi. Scegli una singola ciotola di cibo che assomigli ad un tavolo da picnic o che sia decorata con impronte. Attacca una bottiglia d'acqua sul lato del tubo. Assicurati che sia abbastanza basso da raggiungere il tuo criceto.
-
Distribuisci delizie nel parco giochi per incoraggiare i tuoi roditori a fare esercizio fisico e scoprire nuove aree. Scegli frutta secca e caramelle preconfezionate disponibili nei grandi negozi di animali. Gocce di yogurt, semi di torba trattati e bastoncini masticabili sono tra i preferiti.
suggerimenti
- Posizionare un contenitore di gel disinfettante per le mani all'esterno del parco giochi in modo che i bambini abbiano l'abitudine di lavarsi le mani prima e dopo aver accarezzato il criceto. Le mani sporche sono attraenti per i criceti. Se sentono odore di cibo, mordono.
avvertimento
- Non lasciare mai un criceto abbandonato in un parco giochi. Se un giocattolo di arrampicata si avvicina troppo al bordo, potrebbe essere in grado di andarsene. Supervisiona sempre i bambini che giocano con un criceto.
Cosa ti serve
- Tubo di plastica
- rivestimento
- Giocattoli per criceti
- Bottiglia d'acqua e stand
- Cibo e dolci
- Gel per mani disinfettante