Come alleviare il bruciore causato dai peperoni

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
come fare Attenuare la Sensazione di Bruciore Causata dal Peperoncino
Video: come fare Attenuare la Sensazione di Bruciore Causata dal Peperoncino

Contenuto

La capsaicina è l'ingrediente dei peperoni che li fa bruciare. La maggior parte delle persone ha già sperimentato la sensazione di bruciore provocata dai peperoni. Possono farti piangere o perdere il respiro. Se ti piace provare i cibi piccanti, è importante sapere come alleviare il bruciore.


indicazioni

Fai attenzione ai cibi piccanti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Maneggiare i peperoni correttamente. Se stai preparando un piatto o ne scegli uno da mangiare, fai attenzione quando lo tocchi. Se l'olio ti entra nelle mani e tocchi gli occhi o la pelle, bruceranno. Lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato i peperoni.

  2. Cerca qualcosa con il grasso per alleviare la combustione della capsaicina in bocca. Si lega al grasso. Alimenti come panna acida, yogurt o latte possono aiutare.

  3. Mangia altri cibi, questo allevia il bruciore. Riempire la bocca con altri alimenti aiuta a diluire la capsaicina e ridurre il dolore.

  4. Affidati agli antichi segreti per fermare l'incendio. Cetriolo, sale, miele e pane sono noti per aiutare ad alleviare la sensazione. Quando bruci la bocca con il pepe, uno di questi alimenti può aiutarti.


  5. Provare il ghiaccio, può anestetizzare l'area interessata. Le bevande ghiacciate possono essere proprio ciò di cui hai bisogno.

  6. Aspettatevi di passare. Quando tutto il resto fallisce e la combustione continua, sappi che alla fine scomparirà. Gli effetti della capsaicina dovrebbero durare tra 10 e 20 minuti.