Sintomi di ernia del disco lombare

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Ernia del Disco: i Sintomi e la Fisioterapia
Video: Ernia del Disco: i Sintomi e la Fisioterapia

Contenuto

L'ernia del disco lombare si verifica quando la porzione centrale di un disco vertebrale nella parte bassa della schiena sporge attraverso uno strappo nella guaina fibrosa esterna del disco. Ciò causa sintomi generali comuni a tutti i dischi erniati, nonché sintomi specifici della regione lombare.


Radiografia lombare (Terza immagine di frattura delle vertebre lombari di Dr Cano da Fotolia.com)

posizioni

Le ernie del disco lombare si verificano più frequentemente sul disco tra la 4a e la 5a vertebra lombare. Il secondo disco più incline all'ernia è il disco tra la quinta vertebra lombare e la prima vertebra sacrale.

dolore

Il dolore dell'ernia del disco lombare di solito inizia nella parte bassa della schiena e può anche influenzare i glutei e le cosce. Può, in alcuni casi, irradiarsi ai piedi.

sciatica

L'ernia del disco lombare può comprimere alcuni nervi del nervo sciatico, causando sintomi di dolore sciatico. Questo include intorpidimento, debolezza e difficoltà a controllare una gamba.

Nervo femorale

Il nervo femorale può anche essere compresso dal disco lombare erniato. Ciò causa sintomi simili a quelli del dolore sciatico, tuttavia è più probabile che agiscano su entrambe le gambe e possano estendersi anche ai fianchi o ai piedi.


Sintomi generali

L'ernia del disco può causare dolore, debolezza e formicolio in aree del corpo che non sembrano essere correlate alla lesione. Ciò può accadere quando il disco colpisce un nervo vicino, che in realtà serve le parti distanti del corpo.