Elenco delle opere eseguite da ingegneri meccanici

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Problematiche geotecniche nell’ambito della progettazione e costruzione di opere di ingegneria
Video: Problematiche geotecniche nell’ambito della progettazione e costruzione di opere di ingegneria

Contenuto

Un ingegnere meccanico applica la conoscenza della fisica astratta per progettare una macchina che sia efficiente, ad un costo ridotto. Crea un progetto, trova le parti per costruirlo e lo verifica accuratamente prima di consegnare il prodotto finale di lavoro. Poiché i progetti possono essere complessi e richiedono anni di esperienza, gli ingegneri sono specializzati in determinati tipi di macchine, come aeroplani, motori diesel o elettrodomestici.


Gli ingegneri usano le loro conoscenze per progettare, costruire e collaudare macchine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

disegno

Quindi il cliente dell'ingegnere dice che ha bisogno di una macchina in grado di eseguire determinati compiti. Specifica la dimensione, la forma generale e fornisce all'ingegnere un budget. L'ingegnere usa le specifiche e crea un progetto che realizza ciò che il cliente desidera. Il processo di progettazione è creativo, coinvolge sia la conoscenza della fisica e della matematica dietro la macchina, sia le percezioni personali su come farlo funzionare.

simulazioni

Molti progetti meccanici richiedono la simulazione. Se una macchina o un sistema è costoso o richiede test di sicurezza, l'ingegnere deve prima creare un modello sul computer che funzioni come una macchina reale.Ad esempio, un ingegnere di costruzione di ponti realizzerà un modello sul computer e vedrà come si comporta in presenza di forti venti, traffico intenso e altri tipi di sollecitazioni meccaniche. La simulazione non è la risposta a tutti i problemi, ma consente all'ingegnere di perfezionare un progetto prima di realizzarlo.


analisi

Quando un progetto sembra completo, l'ingegnere crea il disegno o ha qualcuno che lo aiuti. Assicura che le varie parti combacino perfettamente e lavorino insieme, seguendo le specifiche del cliente, quindi la macchina viene testata per assicurarsi che funzioni in modo affidabile. I test possono essere distruttivi o non distruttivi. Un test distruttivo farà funzionare la macchina in condizioni estreme fino a quando non si rompe. Un test non distruttivo può essere solo controllare le parti della macchina per usura, usando raggi X o altri metodi che non implicano danni fisici.

comunicazione

Spesso, l'ingegnere lavora come parte di una squadra. Il team può includere il gruppo di vendita, i tecnici, i contabili e i dirigenti. Comunica con la propria squadra e la squadra del cliente, mantenendo aggiornati i progressi del progetto. Può presentare progetti ad altri ingegneri e chiedere loro consigli e critiche costruttive.


Specifica delle parti

Il design di una macchina può coinvolgere diverse parti. L'azienda dell'ingegnere può realizzare le proprie parti o acquistare da terzi. L'ingegnere cerca le parti attraverso i cataloghi, chiede i rappresentanti di vendita e valuta i campioni per vedere se le parti sono appropriate per il progetto. L'ingegnere può lavorare con i meccanici per produrre parti personalizzate.