Contenuto
L'abbronzatura può rallentare la guarigione delle ferite (immagine di lettino abbronzante di Lisa McKown da Fotolia.com)
Tagli di superficie
È necessario tenere i tagli superficiali lontani dal lettino abbronzante fino a quando le cortecce cadono, indicando che la ferita è completamente guarita. Non abbronzarti finché non hai punti o adesivi topici sulla ferita. L'abbronzatura può farli cadere presto.
Cicatrici chirurgiche
Le cicatrici chirurgiche profonde possono richiedere fino a un anno prima di poter affrontare l'abbronzatura. È necessario tenerli lontano dal lettino abbronzante per almeno sei mesi. Consultare il proprio medico prima di decidere di prendere il sole di nuovo.
conclusione
Per i piccoli tagli, è possibile abbronzarsi non appena sono visibilmente induriti e la corteccia è andata via. Le cicatrici più profonde, come le cicatrici chirurgiche, richiedono da sei mesi a un anno per essere completamente guarite. Se prendi il sole prima di questo, potrebbe causare iperpigmentazione. Consultare sempre il proprio medico prima dell'abbronzatura.