Quanto tempo devo aspettare per guarire una cicatrice prima che possa abbronzarmi?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Lo Skin Resurfacing: riportare la pelle indietro di 10 anni
Video: Lo Skin Resurfacing: riportare la pelle indietro di 10 anni

Contenuto


L'abbronzatura può rallentare la guarigione delle ferite (immagine di lettino abbronzante di Lisa McKown da Fotolia.com)

Tagli di superficie

È necessario tenere i tagli superficiali lontani dal lettino abbronzante fino a quando le cortecce cadono, indicando che la ferita è completamente guarita. Non abbronzarti finché non hai punti o adesivi topici sulla ferita. L'abbronzatura può farli cadere presto.

Cicatrici chirurgiche

Le cicatrici chirurgiche profonde possono richiedere fino a un anno prima di poter affrontare l'abbronzatura. È necessario tenerli lontano dal lettino abbronzante per almeno sei mesi. Consultare il proprio medico prima di decidere di prendere il sole di nuovo.

conclusione

Per i piccoli tagli, è possibile abbronzarsi non appena sono visibilmente induriti e la corteccia è andata via. Le cicatrici più profonde, come le cicatrici chirurgiche, richiedono da sei mesi a un anno per essere completamente guarite. Se prendi il sole prima di questo, potrebbe causare iperpigmentazione. Consultare sempre il proprio medico prima dell'abbronzatura.