Cosa sono le camicie a compressione?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
"Impara a conoscere...": Hysteromat E.A.S.I. (ITA)
Video: "Impara a conoscere...": Hysteromat E.A.S.I. (ITA)

Contenuto

Che ti piaccia esercitare, fare jogging o semplicemente fare sport in generale, devi essere stato introdotto o sentito parlare delle camicie a compressione. Questo tipo può essere trovato nella maggior parte dei negozi di articoli sportivi fisici e online ed è utile non solo agli atleti, ma a chiunque desideri un look diverso.


I vestiti del compressore sono usati da vari atleti (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)

di base

La camicia a compressione funziona in modo discreto ed è realizzata in spandex o altro tipo di materiale elastico. La maglia è estremamente traspirante e solitamente viene indossata sotto una blusa o una divisa. A volte viene utilizzato senza la parte superiore della divisa per l'allenamento.

funzione

Le camicie a compressione aiutano a eliminare l'umidità dal corpo, mantenendo l'atleta fresco e asciutto. Può anche ridurre l'affaticamento muscolare e corporale prevenendo l'attrito. Possono mantenere il corpo leggermente più caldo della temperatura atmosferica, prevenendo lesioni alle articolazioni e ai muscoli.

Altri usi

Alcune altre funzioni essenziali delle camicie di compressione includono persone confortanti in condizioni cliniche. Puoi andare da un fornitore specializzato e farli su misura se hai un'eccessiva massa muscolare o soffri di ginecomastia (la condizione di tessuto mammario troppo sviluppato negli uomini). Sono anche usati da persone che si stanno riprendendo da una liposuzione o da una chirurgia plastica e da quelli che vogliono sembrare più magri.


Produttori di provette per compressione

Le industrie che producono le camicie sono: Underwear, Morris Design, NouVelle Compression Garments, Advanced Bio-Technologies, Enell, Wear-With-All, Swear It Out e Underarmour. Quest'ultimo, situato a Baltimora, è uno dei marchi più riconosciuti dagli atleti. Il suo design non è per le persone con ginecomastia, anche se alcuni uomini con il seno lo trovano utile per la limitazione. Sono flessibili, traspiranti e confortevoli per lo sport.

tipi

Le camicie a compressione non si limitano solo a maniche lunghe per confortare l'atleta nella loro uniforme, ma anche top, colletti a rullo, maniche corte e persino pantaloncini compressi.