Come prendersi cura della pianta della citronella durante l'autunno / inverno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura della pianta della citronella durante l'autunno / inverno - Articoli
Come prendersi cura della pianta della citronella durante l'autunno / inverno - Articoli

Contenuto

La citronella è un geranio ibrido creato da un botanico olandese per allontanare le zanzare. Questa pianta prosperò molto durante la primavera e l'estate, quando il suo profumo di agrumi respinge gli insetti che vivono nel tuo giardino. Le piante di citronella in vaso possono vivere durante l'autunno e l'inverno come piante d'appartamento, ma per questo è necessario preparare la citronella all'inizio della vita in autunno.


indicazioni

Le piante di Citronella possono passare l'inverno in casa (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)
  1. Utilizzare le informazioni sulla stazione meteorologica per stimare l'ora del primo gelo.

  2. Aiuta la tua pianta ad abituarsi alla luce interiore. Inizia 2 o 3 settimane prima del primo gelo, poiché la tua pianta non può essere esposta al freddo. Ogni giorno, sposta il vaso della tua pianta in un posto con meno luce, diminuisci un tono di intensità solare al giorno.

  3. Posiziona la pianta accanto a una finestra che otterrà un sacco di sole. Piante di citronella come il sole Se la pianta inizia a cadere perché è in ombra, basta cambiarla in posizione, al sole si illumina. Non dimenticare, citronella ama e ha bisogno di sole.

  4. Innaffia spesso la tua pianta. Mantenere il terreno umido ma non inzuppato. La pianta è abituata alla rugiada perché è tenuta fuori dalla casa. Mentre è dentro, spruzza l'acqua di tanto in tanto, formando una nebbia. Fai questo almeno la prima e la seconda settimana in cui è entrata in casa.


  5. Mantenere la temperatura tra 18 e 21 gradi. Questa è la temperatura ideale per la citronella durante l'inverno. Conservare in un luogo luminoso in cui la temperatura non superi questi valori.

Cosa ti serve

  • Flacone spray