Come risolvere un mobile imbevuto di olio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Pulizia, manutenzione e cura di mobili antichi e vecchi
Video: Pulizia, manutenzione e cura di mobili antichi e vecchi

Contenuto

Quando si tratta di telefoni cellulari, possono verificarsi incidenti. Molte persone finiscono per lasciare che i loro apparecchi cadano in liquidi, incluso il petrolio. Se ciò accade, potrebbe sembrare che il telefono sia completamente danneggiato, ma non è sempre così. È possibile pulire un telefono cellulare che è caduto nell'olio. Questo processo inizia con la rimozione della cella dall'olio e l'utilizzo di acqua per rendere nuovamente funzionale l'apparecchio.


indicazioni

Salva una cella che è stata inzuppata d'olio (immagine del telefono cellulare di Alexey Klementiev da Fotolia.com)
  1. Risciacquare l'olio il più possibile con un panno asciutto.

  2. Rimuovere la batteria dal telefono. Probabilmente sarà danneggiato e sarà necessario acquistarne uno nuovo. Contatta il tuo gestore di telefonia mobile o visita un negozio di elettronica per trovare un ricambio.

  3. Versare tre tazze di acqua distillata in una ciotola. Posiziona il cellulare all'interno dell'acqua distillata. Questo può sembrare qualcosa di sbagliato, ma l'acqua laverà via l'olio che è entrato nei buchi e difficile raggiungere i posti sul cellulare.

  4. Lasciare l'apparecchio in ammollo per due o tre minuti.

  5. Rimuovere il telefono cellulare e asciugarlo immediatamente con un panno.


  6. Finisci di asciugare l'apparecchio con una bomboletta di aria compressa. Queste lattine, vendute nei negozi di elettronica, sono spesso utilizzate per pulire le tastiere dei computer e altre parti elettroniche. Evitare di asciugare il telefono con una fonte di calore, come un asciugacapelli, poiché ciò potrebbe aggravare ulteriormente il danno.

  7. Riempi una ciotola con tre tazze di riso crudo. Metti il ​​cellulare nel piatto e lascialo lì per una notte. Il riso aiuterà a rimuovere il liquido rimanente dall'apparecchio.

  8. Con un panno, rimuovere il riso dall'apparecchio, rimettere la batteria in posizione e verificare se funziona.

suggerimenti

  • Sostituisci il riso crudo con il gel di silice, che può essere acquistato in vari negozi di artigianato. Questo gel aiuterà anche a rimuovere l'umidità dal telefono.

Cosa ti serve

  • Panni asciutti
  • 2 contenitori
  • 3 tazze di acqua distillata
  • 1 lattina di aria compressa
  • 3 tazze di chicchi di riso bianco