Come identificare noci americane e foglie di pecan

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How Does the Pecan Tree Look Like? | Pecan Tree Types | Pecan tree Identification
Video: How Does the Pecan Tree Look Like? | Pecan Tree Types | Pecan tree Identification

Contenuto

Il noce americano (Carya aquatica) e la noce pecan (Carya illinoensis) sono varietà simili, il che rende difficile distinguere tra le due specie. Una rapida occhiata alle sue foglie non è sufficiente per distinguere una specie dall'altra quando non si ha una conoscenza completa delle sue caratteristiche. Le foglie della noce pecan, considerate l'albero statale del Texas, presentano differenze quasi impercettibili rispetto a quelle del noce americano.


indicazioni

Come distinguere le foglie dal noce americano e pecan (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Notare le similitudini tra il noce americano e le foglie di pecan, a cominciare dalla loro composizione complessiva. Entrambe sono foglie composte, una caratteristica del genere Carya. Una foglia è composta da più parti, a partire da un gambo centrale che funziona come un asse, con piccoli foglietti aggrappati ad esso lungo la lunghezza per formare una foglia. Questo gambo è l'orlo, che si attacca ai rami in un modello diverso, con uno in ogni gemma. Sono alberi decidui, le cui foglie composte cadono dal ramo durante la caduta, cadendo dopo il cambio di colore.

  2. Misura la dimensione delle foglie di entrambi gli alberi. La guaina della foglia di noce pecan è più grande, misura tra 30 cm e 50 cm di lunghezza. La foglia di varietà americana raggiunge una lunghezza tra 22,5 cm e 37,5 cm.


  3. Contare il numero di vene fogliari attaccate alle guaine dei due generi fogliari. Nel noce americano, dovresti trovare da nove a tredici foglioline, mentre nel pecan ce ne sono dai nove ai diciassette.

  4. Misurare la lunghezza e la larghezza dei volantini di queste foglie. Gli alberi di noce americani sono lunghi da 7,5 a 12,5 cm, con larghezze che vanno da 2,5 cm a 5 cm. Le foglie del pecan sono identiche in larghezza, ma più lunghe, misurano tra 10 cm e 20 cm.

  5. Esaminare attentamente le foglie di entrambe le specie. Si noti che entrambi hanno la forma di una lancia, con estremità appuntite, mentre le basi, dove si attaccano alla guaina, sono a forma di cuneo o arrotondati. Tuttavia, quelli della noce pecan sono a forma di falce, mentre quelli del noce americano sono un po 'arrotondati.

  6. Analizza i colori della foglia di noce pecan e la varietà americana. Le foglie del pecan hanno una colorazione giallo-verde sulla superficie superiore, ma pallido nella parte inferiore e l'orlo è verdastro. La foglia di noce americana ha un colore verde scuro nella parte superiore e pallida sulle guance inferiori con un orlo rossastro.