Contenuto
Puoi sempre comprare quaderni di cartoleria, ma quando impari a fare la tua, la tua immaginazione sarà il limite.È possibile creare blocchi personalizzati per regali o per uso personale. Stampa la carta quotata o qualsiasi testo desiderato e realizza copertine fatte a mano o usa qualsiasi documento interessante che trovi.
indicazioni
Trasforma la tua carta preferita in un blocco note fatto in casa (NA / AbleStock.com / Getty Images)-
Aggiungi i ruoli che desideri includere nel tuo blocco. Se si desidera che i fogli abbiano un tipo di testo o di linee scritte, stampare la carta prima di unire e allineare. Assicurati che le pagine siano in ordine.
-
Aggiungi mantelli se lo desideri. Differenzia la copertina dal resto del blocco usando carta colorata diversa per la prima e l'ultima pagina. Utilizzare una carta pesante se si desidera una copertura più duratura. Per un blocco artistico, prendi in considerazione l'uso di una carta che mostra alcuni dei tuoi lavori o una carta diversa trovata nei negozi specializzati. Taglia il coperchio di qualche centimetro più largo del resto del blocco. Assicurati che la base e la parte superiore corrispondano al blocco, ma i lati sono più grandi.
-
Allineare i fogli in modo che i puntali siano a livello e inserire le pagine nella stampante. Le estremità dovrebbero essere sollevate e la copertura dovrebbe essere fuori dalla stampa di circa 5 cm. L'altra estremità dovrebbe essere in linea con il resto del foglio. Stringere le viti sui lati della stampante in modo che la carta non scivoli.
-
Applicare l'adesivo lungo il canale formato dalle pagine e dal coperchio stringendo il tubo. Sii generoso con la colla e assicurati che copra l'intero lato del blocco. Lasciare asciugare per 10 a 15 minuti. Quando la colla è incollata, ma leggermente bagnata, mettici sopra due pezzi di carta igienica o di carta.
-
Dopo altri cinque minuti, pulire la carta igienica con le dita per accertarsi che la carta aderisca a eventuali irregolarità sulla superficie laterale del pad.
-
Piegare il lato del coperchio sulla carta igienica. Se hai bisogno di tagliare l'eccesso, usa le forbici. Applicare la colla a contatto all'interno di questa piega delle coperture e piegarle, premendo contro il lato incollato del pad. Potrebbe essere necessario rilasciare il blocco del libro per completare questo passaggio.
-
Quando tutto è a posto, richiudere il pad nella stampante e lasciarlo asciugare completamente. Puoi lasciarlo lì per 24 ore.
suggerimenti
- La colla a contatto è anche chiamata colla liquida o cemento da contatto. Leggi la confezione per assicurarti che sia un materiale adatto per contenere i libri. È possibile creare la propria macchina da stampa utilizzando materiali e piani semplici da un sito Web di pubblicazione.
Cosa ti serve
- carta
- Premere per i libri
- Contatta Cola
- Asciugamani di carta o carta igienica