Contenuto
Buoni combattimenti e dribbling sono utili a tutti i giocatori in campo, non solo ai margini e ai centrocampisti. Quando i difensori sono sotto pressione da parte degli attaccanti avversari, possono riportare la palla al portiere o, se sono abbastanza esperti, possono usare una finta per sbarazzarsi del segnalino. D'altra parte, i giocatori offensivi possono usarli per attraversare la linea difensiva dell'altra squadra e creare opportunità di punteggio.
indicazioni
I bei tempi e i dribbling sono utili a tutti i giocatori sul campo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Impara la corretta tecnica di movimento prima di provare qualsiasi finta o dribbling. Essere un dribbling fiducioso è essenziale per diventare un giocatore esperto.
-
Apporta cambiamenti repentini nella tua velocità non appena ricevi la palla e passi attraverso il tuo segnalino. Quando hai la palla avrai un vantaggio automatico in quanto l'avversario reagirà a ciascuna delle tue mosse. Cambiando la velocità si crea il tempo per spostarsi.
-
Effettuare tagli laterali affilati durante i dribbling. Simile al cambio di marce, il movimento brusco da una parte all'altra ti mette in controllo della situazione e spesso lascia il tuo segnalino disorientato.
-
Muovi la palla attorno al tuo corpo per proteggerlo dall'avversario e creare opportunità per passare o calciare. Rivelino, Maradona e Scotch fecero finta muovendo la palla intorno al loro corpo e sostenendo la gamba, proteggendola dai loro avversari.
-
Guarda il tuo avversario prima di eseguire un dribbling o una finta. La posizione dei piedi del tuo avversario e la distribuzione del tuo peso ti aiuta a decidere in quale direzione la palla darà la palla per sbilanciarla.