Materiali per la produzione di lampade

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Material efficient LED production in Germany
Video: Material efficient LED production in Germany

Contenuto

Realizzare paralumi a casa consente di personalizzare l'illuminazione in modo che si adatti al gusto e all'arredamento personali. La progettazione di una lampada da tavolo richiede tre materiali di base: struttura metallica, carta o tovaglia e articoli decorativi. Gli oggetti che riflettono un'epoca particolare o hanno un design contemporaneo sono realizzati con gli stessi materiali di base.


Crea paralumi personalizzati a casa con una struttura metallica, materiale di copertura e oggetti decorativi (Lampada semplice con paralume di stoffa nella camera da letto immagine di nextrecord da Fotolia.com)

Telaio metallico

Per iniziare a fabbricare una lampada, devi trovare una cornice metallica. Queste cornici possono essere acquistate in un negozio di lampade o in un negozio di lampade. Gli artigiani possono anche riciclare il vecchio rack. Alcune forme comuni di questi pezzi sono esagoni, cerchi, quadrati, vittoriani, ovali, rettangolari e triangolari, come indicato da siti Web specializzati.

Carta o tessuto per lampade da tavolo

I telai in filo metallico sono comunemente coperti con carta o tessuto appropriati. I negozi Lampshop vendono spesso il rotolo, il metro o il foglio di carta per il paralume. Secondo gli esperti, questo documento ha tre diversi spessori. Il peso corretto della carta usata deve essere determinato dalla larghezza della cornice. Per un articolo che ha il diametro più piccolo di 10 a 20 cm, utilizzare materiale leggero o medio-pesante. Le coperture con un diametro superiore a 28 cm richiedono un materiale pesante. I tessuti laminati, come lo xanto o lo stirene, sono anche buone opzioni per questo lavoro.


Oggetti decorativi

Oltre al telaio di base e al materiale per coperture, molte lampade presentano elementi decorativi come frange e pinnacoli. Questi articoli aggiungono un tocco in più all'oggetto. Indossare merletti di pizzo per dare una finitura vittoriana alla lampada. I fiori sono abbellimenti metallici che vanno in cima alla lampada. Generalmente, questi articoli danno un'aria antichità a una nuova attrezzatura, come sottolineano i websistes specializzati. Inoltre, le lampade possono essere decorate con nastri, dipinte con stencil e adornate con perline o ghirlande.