La differenza tra lardo e legumi vegetali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
8 cibi che fanno male e 8 cibi che fanno bene alla salute
Video: 8 cibi che fanno male e 8 cibi che fanno bene alla salute

Contenuto

Il grasso vegetale e il lardo possono essere sostituiti con il burro in alcune ricette, in particolare nei prodotti da forno. Entrambi hanno un alto contenuto di grassi e una consistenza simile a quella del burro, a temperatura ambiente. Tuttavia, alcuni panificatori preferiscono uno invece dell'altro perché ciascuno produce una consistenza e un sapore diversi nei prodotti finali. L'economia può influenzare la scelta del cuoco, dal momento che il lardo ha un valore inferiore rispetto al burro e il grasso vegetale è l'opzione più economica di tutti.


Il lardo ha un sapore diverso di burro, mentre il grasso vegetale ha un sapore simile (Immagine di burro di Cornelia Pithart da Fotolia.com)

Il lardo

Il lardo è fatto da grasso animale, di solito maiale. È stato usato per secoli. Secondo il San Francisco Chronicle, il primo riferimento conosciuto al lardo proviene da una poesia scritta nel 1420, sebbene gli antropologi credano che le persone iniziassero a cucinare con il grasso di maiale, circa 10.000 anni fa. Secondo il San Francisco Chronicle, il lardo si guadagnò una brutta reputazione alla fine del XX secolo per essere troppo grasso e malsano, ma uno studio dell'Università di Harvard fatto nel 2007 ha scoperto che il lardo ha una stanza meno grassa saturo di burro. Potrebbe essere necessario refrigerare il lardo usato per cucinare.

Grasso vegetale

Il grasso vegetale può essere ottenuto da diversi tipi di oli vegetali. Di solito è fatto dalla stessa fonte di oli da cucina, come olio di semi di soia o olio di semi di cotone. Procter and Gamble introdusse il grasso vegetale nel 1911 e fu annunciato come Crisco. Il grasso vegetale può essere trovato in una pentola, un recipiente, sui pipistrelli e può essere bianco o giallo. Questo tipo di grasso non ha bisogno di essere refrigerato.


Usi di lardo

Il lardo può essere usato per cucinare o cuocere al forno. Molte ricette a base di carne portano il lardo, dal momento che il loro alto contenuto di grasso fa sì che diventino traballanti. È anche usato in molte culture in tutto il mondo, come in Spagna, dove è usato per preservare il prosciutto iberico. Il lardo è più utilizzato in alcune parti degli Stati Uniti che in altri, in particolare nel sud. È usato nella cucina del sud per fare biscotti, per esempio. Il lardo può essere utilizzato anche su articoli non commestibili. È usato nella fabbricazione di prodotti di bellezza, come cosmetici, così come in alcuni tipi di sapone. Il lardo è stato utilizzato anche nella creazione di nuove forme di biocarburanti, che sono stati sviluppati per sostituire il petrolio.

Usi di grasso vegetale

Il grasso vegetale viene utilizzato principalmente nella cottura. Come il lardo, è spesso usato nelle ricette di torte. Anche se non produce una consistenza nitida come il lardo che produce, si avvicina al sapore del burro. A differenza del lardo, il grasso vegetale non produce la proteina nota come glutine, quindi le persone che seguono una dieta che non consente loro di consumare il glutine possono consumare cibi fatti con quel tipo di grasso.