Etichetta per confermare la partecipazione ai matrimoni - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Etichetta per confermare la partecipazione ai matrimoni

Le carte di conferma presenza e la risposta degli ospiti entro i tempi indicati possono essere un problema per un paio di sposi. La corretta formulazione dell'invito, che indica chiaramente la richiesta di conferma, in modo educato ma fermo, può essere difficile. Che cosa fare di fronte a non ricevere una conferma è un altro ostacolo che la coppia deve superare in modo educato e aggraziato. Seguire le regole generali del galateo può essere un'utile guida per superare le difficoltà.

Le carte di presenza possono diventare una fonte di stress per gli sposi se non ritornano in modo tempestivo (immagine di invito mariage di Christophe Thélisson da Fotolia.com)

formulazione

Attualmente, gli inviti di nozze hanno una scheda separata con le istruzioni per confermare la partecipazione. Dovrebbe includere il telefono o l'e-mail per contattare e il nome della persona responsabile, così come la scadenza per confermare o non partecipare all'evento.

Numero di ospiti

Il numero di ospiti è sempre indicato sulla busta o sui singoli inviti. La carta di conferma presenza non indica il numero di ospiti. Basta scrivere "Mr. Cardoso e invitato", per esempio, o "Mr. and Mrs. Cardoso", se applicabile. I bambini non devono essere nominati.

Quando richiedere la conferma della presenza

Inviare o consegnare l'invito sei settimane prima dell'evento e richiedere che la conferma venga inviata almeno due settimane prima della data della festa. Il salone e il buffet di solito richiedono un conteggio degli ospiti per le ultime impostazioni, quindi è imperativo richiedere che le conferme vengano restituite in modo tempestivo. Assicurati di includere tutte le informazioni di contatto per la persona responsabile o l'azienda sulla carta di conferma presenza. Questo dettaglio è importante e aumenta le possibilità che tu riceva risposte rapide da parte degli ospiti.

Quando gli ospiti non confermano la presenza

Se gli ospiti non confermano la presenza fino alla data indicata, le regole di etichetta consentono il contatto attraverso una telefonata. Se il matrimonio è semplice, e non c'è una società responsabile per il compito, il padre o la madre della sposa possono prendere il contatto. Questa responsabilità può anche essere attribuita a una delle damigelle d'onore. Se non riesci a metterti in contatto al primo tentativo, lascia un messaggio di cortesia indicando il motivo della chiamata. Si prega di notare che si riproverà il giorno successivo o successivo, nella stessa settimana. Se non trovi la persona una seconda volta, ti preghiamo di informarli che, sfortunatamente, non hai ricevuto una risposta a conferma della presenza, si presumeva che non sarebbero stati in grado di partecipare all'evento.

Scelta del menu

Se serve una cena, informa il menu delle opzioni di menu sulla carta di conferma. Elencateli e chiedete agli ospiti di indicare le loro preferenze al momento della conferma della partecipazione. Le scelte di tutti coloro che parteciperanno, compresi i bambini, dovrebbero essere incluse. Per accogliere tutti i gusti e tutti gli stili di vita, dovrebbe essere incluso un pasto vegetariano. Se l'ospite ha restrizioni alimentari, si prega di indicarlo.


Categorie Popolari

Top