Contenuto
Oltre alle migliorie grafiche e ad altri componenti di sistema, una delle maggiori differenze della PS3 rispetto ai suoi predecessori sono i controller wireless DualShock 3, che ti consentono di riprodurre la tua PS3 tranquillamente in qualsiasi punto della stanza, ma non lo fanno se non sono abbinati alla tua console, o se si verificano problemi tecnici.
I controlli wireless DualShock 3 ti permettono di suonare la tua PS3 in modo sicuro ovunque nella stanza (immagine gamepad di asiana da Fotolia.com)
Alimentazione console PS3
Il controller DualShock 3 riceve alimentazione da PS3. Non è utilizzato solo per caricare il controllo tramite cavo USB, ma consente di controllare il gioco anche se non è in modalità wireless. Il controllo non si sincronizzerà con la console se la console è spenta. Se la console non si sta accendendo, assicurarsi che il cavo di alimentazione sia inserito correttamente in una presa. Se la console è stata abbandonata o non attivata, sarà necessario contattare l'assistenza Sony.
caricamento
Un controller PS3 utilizza una batteria integrata agli ioni di litio e non si sincronizza se la batteria non è carica. Perde carico anche quando non è in uso. Collegare il controller PS3 tramite il cavo USB e caricarlo prima di tentare la sincronizzazione con la console. Il LED della porta USB su cui è stato collegato il controllo inizierà a lampeggiare lentamente quando inizia il processo di ricarica, e si fermerà completamente quando la batteria sarà completamente carica. Ricordare che il controllo non può essere utilizzato durante la ricarica. Inoltre, non verrà caricato se il videogioco è spento.
soluzione
Premi il pulsante di ripristino sul retro del tuo controllo per resettarlo. Sebbene questa procedura riavvii l'hardware di controllo e ripristini le impostazioni di fabbrica, è un passaggio finale nel processo di risoluzione dei problemi di sincronizzazione. Il riavvio del controllo può anche risolvere altri problemi relativi a tempi di risposta lenti e prestazioni scadenti. Quando lo riattivi, perderà la cronologia di sincronizzazione e il numero assegnato, quindi dovrai risincronizzarlo con il videogioco per poterlo utilizzare.
risincronizzazione
Accendi la console e attendi finché il LED diventa verde prima di sincronizzare il controllo. Collega il tuo controllo al tuo computer usando il cavo USB. Premere il pulsante "PS" e attendere finché i quattro LED sul controllo iniziano a lampeggiare. Quando le luci smettono di lampeggiare e uno degli indicatori si illumina, il numero corrispondente viene automaticamente assegnato al controllo. Alla PS3 possono essere associati fino a sette controlli alla volta. Ricorda che questo processo può essere fatto solo con la console accesa.