Tela nera per evitare le erbacce

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Quello strumento da 30€ per eliminare le erbacce dal giardino
Video: Quello strumento da 30€ per eliminare le erbacce dal giardino

Contenuto

Una tela o un tappeto per il paesaggio è un modo efficace per sopprimere la crescita di erbe infestanti in vaste aree e giardini. Un'installazione corretta è importante per impedire alle erbe e ai loro semi di germogliare o crescere. Il tappeto paesaggistico lavora generando abbastanza calore da soffocare sulle erbacce e impedire alla luce solare di promuovere la crescita. I giardinieri possono aumentare l'efficienza della tela con erbicidi.


Usa la tela nera con diserbante incapsulato nel tessuto per la massima efficienza (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Tappeto paesaggistico

La tela nera venduta per i giardini e le erbe è porosa, per consentire all'aria e all'acqua di attraversarla, ma impedirà la crescita delle erbacce, secondo l'Università della California. I giardinieri generalmente preferiscono il tappeto paesaggistico invece della tela di plastica per questo motivo. Inoltre, questo tappeto è più resistente della plastica, che può strapparsi facilmente. Nonostante i vari vantaggi del prodotto, presenta alcuni svantaggi. I giardinieri non dovrebbero usarlo su aree che supporteranno piante da fiore annuali in quanto il tessuto può impedire la crescita delle sue radici, secondo l'Università della California.

Come installare

Installa il telo nero posizionandolo vicino all'area delle infestanti o al giardino. Tagliare il tessuto con le forbici affilate fino alla zona. Posiziona la tela su piante esistenti se stai installando in un giardino. Crea buchi a forma di X nella tela per posizionare le tue piante. Se non hai ancora nessuna pianta, crea i fori quando li pianti. Tenere la tela premendo i perni attorno al perimetro.


Usando l'erbicida

I giardinieri possono aumentare l'efficienza della tela nera applicando erbicidi su tessuto, secondo l'Università della California. Il tipo di erbicida usato dipende da come stai usando il telo. Se vuoi solo sopprimere le erbacce, puoi usare un erbicida ad ampio spettro quando osservi le erbe che crescono attraverso il tessuto. I giardini con il tessuto installato dovrebbero usare un diserbante formulato per uccidere solo le erbacce, non i fiori.

Coprire le radici

La copertura della radice non solo aumenta il calore sotto la tela nera, ma impedisce anche che venga danneggiato dal sole. Il tipo di copertura utilizzato dipenderà dall'aspetto che si desidera ottenere nel paesaggio. I giardinieri possono usare quelli sintetici come mattoni rotti, ghiaia, gomma o ciottoli. I rivestimenti organici includono pezzi di legno, compost, paglia o foglie di erba. Stendere uno strato di 2,5 cm di materiale sul tessuto per favorire la soppressione delle infestanti.