Come fare un aquilone di stoffa

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come fare un aquilone in pochi minuti (TUTORIAL)
Video: Come fare un aquilone in pochi minuti (TUTORIAL)

Contenuto

Gli aquiloni sono una delle attività del tempo libero che, anche se semplici, sono durate per secoli. Molte culture hanno abbandonato gli aquiloni come attività inattiva, che vanno dai semplici aquiloni a forma di diamante alle enormi sculture volanti. Ci sono festival di aquiloni in tutto il mondo, celebrando i vecchi aquiloni tradizionali e ottenendo tutti i nuovi tipi di design. Realizzare uno di questi giocattoli è piuttosto semplice e un aquilone di stoffa può durare molto più a lungo dei tuoi cugini di carta.


indicazioni

Impara a creare un aquilone di stoffa (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Posare la bacchetta più lunga sul pavimento e posizionare l'asta più piccola a 25 cm da un'estremità. Assicurati che il più piccolo sia centrato rispetto all'altro in modo che formi una croce.

  2. Incolla i due bastoncini con la colla per legno e lascia asciugare

  3. Legare la fine del filo di cotone attorno al centro della croce. Fatelo arrotolando il filo attraverso il punto, alternando i lati fino a quando non si tiene un nodo deciso.

  4. Disporre il diamante di seta su una superficie piana e posizionare i bastoncini aquilone su di esso. Taglia il materiale a forma di diamante in modo che ciascuna estremità del tessuto corrisponda a un'estremità dei poli.

  5. Tagliare gli scarti di seta in strisce di 2,5 cm di lunghezza e separarli per dopo.


  6. Fai il fodero di strass di seta sulla macchina da cucire.

  7. Applicare una linea di colla su un lato dello stampo dell'asta, evitando il centro. Appoggia con cura il diamante sul legno, cercando gli angoli. Premere la seta nella colla e lasciare asciugare.

  8. Unisci le fasce di seta precedentemente tagliate per creare la rabiola, posizionandole alla fine dell'aquilone usando il filo di cotone. Collega le altre tre punte dell'aquilone usando il filo, coprendole di circa 1,25 cm di larghezza con cotone annodato.

  9. Legare la linea di spoletta all'intersezione dei bastoncini dell'aquilone, passando il filo diverse volte fino a quando non si ottiene un nodo saldo.

  10. Infilare il filo di cotone sull'ago e fare un punto ogni 2,5 cm dalla seta e bastoni. Così fatto, l'aquilone starà fermo e non scenderà da forti venti.

Cosa ti serve

  • Una verga di 1 m di lunghezza con 1,25 cm di diametro
  • Una verga di 0,5 m di lunghezza con 1,25 cm di diametro
  • Un pezzo di seta 90 x 60 cm
  • Colla per legno
  • Filato di cotone
  • ago
  • Mulinello con linea per kite
  • Macchina da cucire
  • forbici