Modi diversi per iniziare una lettera

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
16 LETTERING FACILISSIMI per diari, bullet journal, appunti // #cosedilettering ep.2
Video: 16 LETTERING FACILISSIMI per diari, bullet journal, appunti // #cosedilettering ep.2

Contenuto

Non sapere come iniziare può impedire la lettera che devi scrivere. Probabilmente conosci il motivo per cui lo stai scrivendo e il suo contenuto, e ora saprai come avviarlo. Una lettera dovrebbe iniziare indicando il destinatario o il pubblico a cui è indirizzata e presentando il tuo argomento in modo che il lettore voglia continuare a leggere. Lo scopo della lettera può indicare ottimi modi di introduzione.

Mettere indirizzi

In una lettera formale o commerciale, includi il tuo indirizzo e-mail, la data, l'indirizzo e il dipartimento del destinatario. Questi elementi devono essere inclusi all'inizio della lettera. Allinea queste informazioni al margine sinistro. Inizia con il tuo indirizzo (non inserire il tuo nome), inseriscilo con la spaziatura doppia, quindi scrivi la data nel formato "1 agosto 2011". Salta qualche riga e inserisci l'indirizzo del destinatario. Salta due righe prima del saluto.


Affrontare la lettera

Saluta adeguatamente il lettore. Per fare questo, scopri chi leggerà la tua lettera. Ad esempio, se stai scrivendo una lettera di presentazione, prova a scoprire il nome della persona o dei membri del comitato che la esaminerà. Più l'indirizzamento è personale e accurato, meglio è. Scopri il titolo del destinatario (Signore, Signora o Dottore) e usalo. Indirizzare le lettere con un formale "Gentile ..." Se non conosci il destinatario e non è possibile scoprirlo, usa un titolo generico come: "Caro Comitato di ammissione", o "Caro Comitato Assunzioni". Usa i due punti per la corrispondenza commerciale e una virgola per la corrispondenza personale.

L'introduzione

Fai un paragrafo o una dichiarazione introduttiva efficace o convincente. Inizia il corpo della lettera mostrando al lettore perché dovrebbe leggere la tua lettera, il suo scopo o oggetto e la sua importanza. Il modo in cui presenti l'argomento in questo paragrafo iniziale è una delle parti più importanti del saggio. La prima frase dovrebbe attirare l'attenzione del lettore. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è incontrare il pubblico di destinazione e utilizzare una prima frase che sia allo stesso tempo sorprendente (ma appropriata), divertente, interessante o che suscita curiosità.


Attirare l'attenzione

Cattura l'attenzione del lettore con frasi come: "Cinque milioni di dollari. È quello che ho risparmiato per la società X l'anno scorso", "Questa lettera ti illuminerà la giornata!", Oppure "Le parole 'completamente deluso' riassumono la mia esperienza con il tuo prodotto. " Sviluppa prima la lettera se hai problemi con l'introduzione. Puoi sempre tornare all'introduzione dopo aver terminato lo sviluppo. Leggilo più volte e scrivi le idee che ti vengono in mente per presentare l'argomento. Cerca altre idee se non riesci a pensare a qualcosa di attraente.