Come annodare un filo di nylon

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Pearl Knotting Tutorial | Beginner’s Tutorial
Video: Pearl Knotting Tutorial | Beginner’s Tutorial

Contenuto

I fili e le corde di nylon sono oggetti molto popolari quando si tratta di gioielli. Tuttavia, è estremamente difficile legare saldamente un nodo con questo materiale. Tuttavia, con un semplice trucco, è possibile legare il nodo il più strettamente possibile, quasi impossibile da disfare in seguito.

Passo 1

Attaccare un'estremità del filo di nylon agli appunti, lasciandola saldamente attaccata. Assicuratevi che ci siano almeno 12 cm di filo con cui lavorare, e anche se quella lunghezza non è necessaria, fate questa esagerazione durante l'annodatura, poiché è sempre possibile tagliare l'eccesso in seguito.

Passo 2

Fai il nodo come al solito. Il filo di nylon è scivoloso, quindi ogni parte del nodo deve essere tirata con decisione. Gli appunti manterranno un'estremità, quindi dovresti tenere ferma solo l'altra estremità. Se hai intenzione di attaccare qualcosa come un gancio al filo, infila il filo attraverso il gancio e fai un nodo standard. Se stai semplicemente facendo un nodo, allaccia il nodo normalmente.


Passaggio 3

Riscalda leggermente il nodo. Continua a tenerlo saldamente con una mano, in modo che sia teso tra esso e gli appunti. Con l'altra mano accendi l'accendino e passalo velocemente sul nodo tre volte. Non rallentare e non lasciare che la fiamma tocchi il filo di nylon poiché può sciogliersi e danneggiare in modo permanente il nodo. Tuttavia, se lo riscaldi leggermente, il filo si attaccherà per rendere il nodo indistruttibile.

Passaggio 4

Lascia raffreddare il nodo. Non tirare il filo per stringerlo una volta che si è riscaldato. Lascialo semplicemente in piedi per circa 45 secondi mentre il filo si raffredda, perché se lo tiri, può rompersi e rompersi. Tuttavia, una volta freddo, il nodo non si spezzerà più, come fanno solitamente i fili di nylon quando non sono fissati correttamente.