Come trovare l'ombra rossa perfetta per i tuoi capelli

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come trovare l'ombra rossa perfetta per i tuoi capelli - Articoli
Come trovare l'ombra rossa perfetta per i tuoi capelli - Articoli

Contenuto

La scelta della tonalità rossa perfetta per i tuoi capelli dipende direttamente dal tono della tua pelle. Le tonalità della pelle calde o fredde sono definite dalla combinazione del colore della pelle e del colore naturale dei capelli. Sia che si tratti della colorazione di tutti i capelli o degli stoppini, la scelta del tono rosso appropriato per la tua pelle migliora la tua bellezza naturale riducendo la visibilità delle tue imperfezioni.


La giusta tonalità di rosso esalta la bellezza naturale nascondendo le imperfezioni (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Determinato il tono della tua pelle

La tonalità della pelle gioca un ruolo importante nella scelta della giusta tonalità di rosso per i capelli. Il colore dei capelli dovrebbe integrare il tono naturale della tua pelle, aiutando a nascondere le imperfezioni. La differenza tra una pelle dal tono caldo e un tono freddo è determinata dall'insieme del colore della pelle e dal colore naturale dei capelli. Le persone con la pelle calda e abbronzata hanno tipicamente capelli biondi, rossicci e castano chiaro o marrone scuro. La tonalità calda della pelle presenta morbide tonalità dorate, caramello, bronzi o rosa. Le persone con la pelle fredda hanno solitamente capelli naturali in nero, bluastro-nero, medio-biondo, biondo scuro o marrone scuro. La pelle dai toni freddi ha sfumature rosa tenue, mentre la pelle di medio tono ha tocchi di oro o rosa. La pelle dai toni freddi può anche non mostrare alcuna tendenza a una tonalità specifica. Anche le pelli scure o naturalmente conciate (brune) sono considerate pelli conciate a freddo.


Pelle tono caldo

Le persone con la pelle calda hanno diverse opzioni nella scelta del colore rosso per i capelli. Le tinture di rame, che utilizzano una colorazione dorata con sfumature di rosso, presentano un grande complemento alla pelle dal tono caldo. Altre miscele più arancioni, come la bionda rossiccia, e le sfumature di rosso ciliegia e fantasia sono ugualmente adatte per le pelli dai toni caldi. Per le brune, le colorazioni che mescolano il marrone e il rosso, come quelle di rame scuro, sono un'opzione in più.

Tonalità fredda

I colori dei capelli rossi per le persone con la pelle dai toni freddi saranno il dolore rosso chiuso (scuro) alle combinazioni di rosso e arancione. I rossi scuri funzionano bene per accentuare la pelle chiara. Alcuni rossi scuri hanno toni viola, che appaiono in forme diverse a seconda del colore naturale dei capelli. Nei capelli biondi, questi rossi saranno più leggeri di quelli applicati sui capelli scuri. Altri rossi scuri hanno accenti bluastri e vanno dal rosso intenso al rosso rosato e migliorano il tono della pelle.


mette in evidenza

I fili rossi sono un'alternativa per coloro che non vogliono lasciare i capelli rossi tutti in una volta. Allo stesso modo, la scelta del tono del rosso dovrebbe essere fatta in base al tono della pelle. Per le pelli calde con capelli castani o biondi scuri, i rossi e rossi profondi sono l'opzione migliore. Per le pelli fredde, combinare i rossi scuri con sfumature di grigio o marrone chiaro e oro.