Contenuto
Conosciuto scientificamente come Xiphophorus macula, platys o platys sono arance di pesce con alcune parti nere. I maschi di questa specie sono significativamente più piccoli delle femmine: purché raggiungano un massimo di 4 cm di lunghezza, possono raggiungere i 6,5 cm. Questi pesci cominciano a riprodursi presto, solo pochi mesi, e dopo questo, sembra non fermarsi mai più, e la femmina può produrre una cucciolata di cuccioli ogni mese. Platis si riproduce facilmente, poiché accoppiandosi con un maschio solo una volta, la femmina può partorire per diversi mesi di seguito.
indicazioni
-
Se possibile, calcola l'età del tuo pesce. Se ha più di 5 mesi, è pronto per essere riprodotto.
-
Determina se i tuoi pesci sono maschi o femmine. Se sono adulti e c'è una differenza significativa nelle dimensioni tra gli animali, probabilmente hai sia maschi che femmine. Se questo è il caso, la femmina è probabilmente incinta, o lo sarà presto.
-
Notare se la pancia della femmina sta crescendo. Produrrà circa 50 cuccioli alla volta e sarà visibilmente incinta entro una settimana o due dopo la fecondazione.
-
Osserva attentamente la pancia della femmina per vedere se si sta facendo più arrotondata. Inizialmente, potresti notare alcuni punti nella pancia, che in realtà sono uova. Quando sta per partorire, puoi vedere i cuccioli muoversi all'interno della madre.