Contenuto
Mantenere una buona scarpa in buone condizioni richiede un po 'di sforzo e manutenzione. Le scarpe da ginnastica devono essere spazzolate e pulite regolarmente e le scarpe di pelle devono essere ingrassate per contenere il materiale. Ancora meno ovvio, cambiare le solette può essere importante in quanto danno conforto ai piedi e si consumano prima delle scarpe. Sapere come cambiarli estende l'uso della scarpa in modo drammatico.
indicazioni
Solette a volte sono più difficili da trasformare in scarpe morbide (Martin Poole / Lifesize / Getty Images)-
Esaminare il bordo della soletta con la punta delle dita per giudicare se è attaccato da un adesivo. Sollevare la suola interna se non è incollata. In questo caso, utilizzare uno stilo per rimuoverlo con attenzione. Le scarpe morbide hanno più probabilità di avere le suole incollate insieme.
-
Infilare la soletta di ricambio nella scarpa per verificare il corretto adattamento. Se si utilizza una parte dello stesso produttore, dovrebbe funzionare senza modifiche, ma potrebbe essere necessario tagliare alcuni sottopiedi in modo che si allinea perfettamente.
-
Rimuovere la soletta della scarpa e, se necessario, tagliarla con uno stilo o con le forbici. Metti indietro e prova con il piede per assicurarti di avere una buona vestibilità. Ripeti il processo con l'altro paio di scarpe.
-
Stendere una piccola colla all'interno della scarpa di scorta. Per ottenere i migliori risultati, allarga il cerotto in tre parti: una sotto l'arco, una sotto il tallone e l'altra sotto le dita.
-
Sostituire la calza nella scarpa, posizionandola con attenzione prima di premere il cerotto in posizione. Stringere saldamente ogni area coperta da colla per garantire un buon contatto con la suola. Fai lo stesso con l'altra soletta.
-
Attendere da 24 a 48 ore prima di usare nuovamente la scarpa in modo che abbia il tempo di asciugarsi e rimanere forte. Controllare l'etichetta della colla per il tempo di asciugatura.
suggerimenti
- I sottopiedi originali devono essere ordinati dal produttore, quindi potrebbe essere necessario del tempo per ottenerli. È una buona opzione da chiedere in anticipo, quindi li avrai a portata di mano quando avrai bisogno di cambiare.
- Se acquisti solette sostitutive, assicurati di cercare un marchio con lo stesso spessore dell'originale. Molti hanno imbottiture extra, ma possono essere controproducenti se rendono la scarpa troppo stretta.
Cosa ti serve
- stiletto
- Soletta di ricambio, stessa marca o simile
- forbici
- La coda di Shoemaker