Come aprire e chiudere le tende

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COME APRIRE/CHIUDERE LE TENDE con ALEXA! (metodo semplice) - Recensione Switchbot Curtain
Video: COME APRIRE/CHIUDERE LE TENDE con ALEXA! (metodo semplice) - Recensione Switchbot Curtain

Contenuto

Le tende che si aprono e si chiudono tirando una corda possono essere realizzate cucendo tende di base, con o senza rivestimento, e appendendole ad attrezzature speciali. Un'asta trasversale tirerà la tenda chiusa in una direzione e un'asta centrale divisa aprirà e chiuderà due tende tirandole in direzioni opposte. Il metodo descritto è per un'asta trasversale convenzionale per una tenda grande senza soffitto, ma è molto simile per tende che si aprono a metà.

Passo 1

Dopo aver installato l'asta per tende, seguendo le istruzioni del produttore, misurare la lunghezza della tenda desiderata dalla parte superiore dell'asta. Aggiungere 5 cm per l'orlo superiore e 10 cm per l'orlo inferiore. Il numero finale è la lunghezza del taglio per il tessuto.

Passo 2

Misura la larghezza del bastone per tende, raddoppia la larghezza (per aggiungere volume alla tenda) e aggiungi 10 cm alle cuciture laterali. Il numero finale rappresenta la larghezza del tessuto necessaria per la tenda.


Passaggio 3

Taglia il tessuto utilizzando le dimensioni calcolate. Per tende di grandi dimensioni, potrebbe essere necessario cucire insieme i pannelli di tessuto per ottenere la larghezza richiesta.

Passaggio 4

Eseguire le due cuciture laterali: premere e appuntare la punta sul rovescio, piegando altri 2,5 cm, quindi piegando ancora una volta 2,5 cm per creare una doppia cucitura. Cuci con un punto dritto lungo il bordo della cucitura piegata e ripeti per l'altro lato della tenda.

Passaggio 5

Cucire il nastro per tende per creare l'orlo superiore: piegare e premere il bordo superiore per più di 2,5 cm, quindi piegare e premere di nuovo per più di 2,5 cm, creando un orlo a doppia piega. Attacca il nastro della tenda lungo il bordo, appena sotto il bordo superiore in modo che il nastro non sia visibile dal lato destro della tenda. Cuci con un punto dritto lungo il bordo superiore del nastro della tenda, attraverso il nastro e l'orlo.

Passaggio 6

Cucire la cucitura inferiore: piegare e premere il bordo inferiore sul rovescio della tenda di 5 cm, quindi piegare e premere altri 5 cm per creare una grande doppia barra inferiore. Appunta e fai un punto dritto lungo il bordo dell'orlo piegato.


Passaggio 7

Unisci la tenda: prendi le due corde a un'estremità del nastro della tenda e legale insieme saldamente; prendi le due corde sull'altra estremità del nastro della tenda e tirale fuori, distribuendo il tessuto in modo uniforme su tutta la larghezza. Dopo aver unito la tenda alla larghezza finale desiderata, lega saldamente le estremità delle corde e taglia le code lunghe.

Passaggio 8

Contare il numero di linguette (avranno dei fori per i ganci della tenda; la maggior parte sono mobili ma le ultime sono fissate in posizione) sull'asta della tenda. Prendi lo stesso numero di ganci per tende e collegali attraverso gli archi del nastro; devono essere separati in modo uniforme.

Passaggio 9

Installa la tenda attaccando tutti i ganci alle guide delle aste. Prova il cavo per assicurarti che la tenda si apra e si chiuda come desiderato.