Come realizzare una camicetta indiana

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
11 Cose Strane che Solo i Miliardari Indiani Comprano
Video: 11 Cose Strane che Solo i Miliardari Indiani Comprano

Contenuto

Crea una blusa indiana, conosciuta come choli, in poche ore. La maggior parte dei cholis sono costituiti da una blusa e possono anche avere delle maniche decorate. Questo progetto richiede una grande conoscenza del taglio e del cucito e anche abilità nella scelta dei tessuti e dei punti consigliati per ogni tipo. Una volta pronto, il choli avrà una varietà di usi e può essere utilizzato con indiani, pakistani, egiziani, ecc.


indicazioni

Choli è solitamente indossato con pantaloni indiani (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Trova lo stampo giusto in un armadietto o su Internet. Se lo trovi online, stampalo e aumentalo in base alle dimensioni del reggiseno.

  2. Posizionare lo stampo sul tessuto con la linea "massima elasticità" sul bias, il luogo in cui il tessuto si allunga maggiormente. Se si utilizza una stoffa fantasia, allinearla in modo che sia diritta e la linea "massima elasticità" sia attraversata orizzontalmente.

  3. Tagliare le parti dello stampo con le forbici.

  4. Trasferisci tutti i segni dal modello al tessuto usando una matita appropriata.

  5. Infilare la filettatura sull'ago della macchina e inserire la spolina seguendo le istruzioni del produttore. Impostare la tensione in base al tessuto utilizzato.


  6. Cuci i pences davanti ai pezzi di choli. Sono i segni all'esterno dell'area dello stampo che corrisponde al petto. Tre linee lasciano cerchi grandi e scuri che indicano dove devono essere fatte le pieghe. Queste pieghe devono essere fatte in modo che i lati destro del tessuto si arrotolino e la cucitura sia all'interno degli indumenti. Fissare i pezzi con spilli e assicurarsi che non si muovano durante il processo di cucitura. I perni sono particolarmente importanti nei tessuti scivolosi.

  7. Cucire il dietro di Choli in avanti nella regione delle spalle. Fissare i pezzi con spilli prima di cucire, se si preferisce, ma la cucitura è così breve che non è esattamente necessario.

  8. Allinea i bordi del pezzo di Choli con i bordi delle maniche. Se necessario, allacciare con i perni per mantenere la curva della cucitura meno impegnativa. Cucire le maniche sul corpo di Choli con i lati destro insieme.

  9. Effettuare le cuciture laterali del choli e anche le cuciture inferiori delle maniche. Questo deve essere fatto continuamente.


  10. Piegare verso l'interno 6 mm dal bordo dei polsini e cucire per formare i polsini delle maniche. Ora hai due metà complete della camicetta.

  11. A partire dal bordo inferiore della scollatura sul retro del choli, fissare il nastro diagonale ai bordi usando dei perni. Posare i bordi del tessuto tra le pieghe del nastro sbieco e continuare ad attaccarsi alla schiena, alla spalla e in basso nella parte anteriore della scollatura. Tagliare il nastro diagonale non appena si raggiunge il bordo inferiore nel mezzo della parte anteriore del colletto. Fai lo stesso dall'altra parte.

  12. Cucire il nastro diagonale in posizione, rimuovendo i perni mentre il lavoro si sposta in avanti in modo che non vengano a contatto con l'ago.

  13. Allinea i lati dello stampo, il bordo inferiore e il colletto con la parte anteriore del choli. La scollatura dovrebbe formare una "V" perfetta per mantenere il tuo aspetto dall'essere sciatto. Fissare il tessuto in posizione per garantire che le parti non si muovano durante la cucitura.

  14. Cuci i due pezzi insieme.

  15. Cucire il nastro diagonale sul bordo inferiore del choli nello stesso modo in cui lo hai fatto alla scollatura: iniziare da una estremità e cucire l'altra. Un'altra opzione è usare una barra decorativa al posto del nastro bias. Per le barre con perline, utilizzare il bias insieme per dare maggiore stabilità al tessuto.

  16. Taglia due pezzi del nastro sbieco o della barra decorativa lunghi quanto le dimensioni della gabbia toracica.

  17. Cucire un'estremità su ciascun lato del choli, lasciando i lati a destra uno di fronte all'altro. Fai una guaina all'estremità libera, rotolando 6 mm due volte per sigillare meglio i bordi grezzi. Queste saranno le strisce utilizzate per legare il choli sulla schiena.

suggerimenti

  • È meglio usare un tessuto con una leggera elasticità, come il velluto, in quanto renderà la camicetta più confortevole.

Cosa ti serve

  • stampante
  • forbici
  • Matite di tessuto
  • 1 m di tessuto 1,5 m di larghezza
  • perni
  • Linea che abbina il tessuto
  • Macchina da cucire
  • Nastro bias di 2,4 m largo 1 cm