Come piantare una Yucca Rostrata

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
LA YUCCA: COLTIVAZIONE, CURE E MOLTIPLICAZIONE
Video: LA YUCCA: COLTIVAZIONE, CURE E MOLTIPLICAZIONE

Contenuto

La Yucca rostrata viene solitamente piantata come pianta ornamentale in ambienti asciutti. Inizia la sua vita come una "palla di riccio" con foglie blu-verdi. Man mano che cresce, il suo tronco diventa più grande. Da adulto, sembra una palma pelosa e può raggiungere un metro o più. I rostrati di yucca grandi e adulti possono essere molto costosi. Per salvare qualcosa di reale, piantane uno più giovane.


indicazioni

I fiori di Yucca rostrata fioriscono una volta all'anno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Irrigare il contenitore della tua yucca rostrata fino a quando l'acqua scorre attraverso i fori di drenaggio.

  2. Scava un buco che è tre volte il diametro e il doppio della profondità della tua nave originale.

  3. Riempi il buco con acqua e lascialo scolare. Osservare attentamente la velocità di drenaggio. Se dura più di due o tre ore per drenare, scegli un'altra posizione per la semina. Il terreno inzuppato spesso causa la morte di yucca rostrata.

  4. Taglia il contenitore temporaneo di yucca di plastica.

  5. Pianta la yucca rostrata all'interno del buco, con la parte superiore della sua radice di 2,5 cm più alta rispetto al terreno circostante.

  6. Lascia asciugare la parte superiore del terreno prima di innaffiare la tua yucca rostrata con 50 ml di acqua. Durante il periodo in cui viene stabilito il terreno (e durante l'estate), se non c'è pioggia, sarà necessario bagnarlo solo una volta alla settimana. Durante l'inverno, sarà necessaria acqua supplementare una volta al mese, anche se non piove.


suggerimenti

  • Assicurati di garantire per la tua yucca l'accesso alla luce solare.
  • Anche la Yucca rostrata cresce bene in vaso. Utilizzare un contenitore con fori di drenaggio di 2,5 o 5 cm più grande del vaso temporaneo di yucca e utilizzare un terreno contenente un mix di cactus o di piante grasse. Dopo aver piantato, acqua. La yucca in vaso avrà bisogno di irrigazione ogni volta che il terreno si asciuga.

Cosa ti serve

  • pala
  • forbici