Come realizzare il cappello del cappellaio matto con i sacchetti di carta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to Package and Ship and Painted Mannequin Head
Video: How to Package and Ship and Painted Mannequin Head

Contenuto

Puoi essere il Cappellaio Matto di "Alice nel paese delle meraviglie" con un grande cappello meraviglioso fatto di sacchetti di carta. L'illustratore del libro originale, John Tenniel, ha dato al Cappellaio Matto un cappello a cilindro con una corona in cima e un'etichetta scritta "In This Style 10 / 6d". Questa immagine rimane in uso fino ad oggi. Il cappello ha anche un bordo arricciato sui lati.Grandi sacchetti di carta possono facilmente ricreare questo stile per aiutarti a indossare un costume da Cappellaio Matto.


indicazioni

Prepara il cappello del Cappellaio Matto (immagine della carta marrone di max blain da Fotolia.com)
  1. Impasta cinque fogli di carta velina e riempi il sacchetto di carta con loro. Raccogli il fondo della borsa e mettilo sulla tua testa. Regola le pieghe sul bordo della borsa finché non si adattano perfettamente alla testa e il bordo è uniformemente ritratto.

  2. Avvolgere del nastro adesivo attorno al bordo della borsa per tenerlo in posizione. È bello chiedere all'aiuto di un amico di regolare e incollare mentre tieni il borsellino in testa. Aggiungi un altro pezzo di nastro da 5 pollici sui lati del cappello.

  3. Taglia il fondo del sacchetto della spesa e rovesciarlo. Trovalo, metti la corona del cappello al centro e traccia intorno ad esso.

  4. Rimuovere la corona e disegnare un cerchio di 6 mm all'interno del primo cerchio. Taglia una X al centro del cerchio più piccolo. Le estremità della X dovrebbero raggiungere solo il cerchio più piccolo. Tagliare dal centro della X al piccolo cerchio altre otto volte, creando 12 parti equidistanti.


  5. Spingi la corona del cappello attraverso il cerchio. Incolla tutte le parti intorno alla corona del cappello con del nastro adesivo.

  6. Impasta gli angoli della borsa nella parte superiore del cappello per conferirgli una forma più arrotondata. Modellare la corona a forma di cilindro, in modo che sia più grande nella parte superiore. Potrebbe essere necessario aggiungere più carta velina per mantenere la forma.

  7. Avvolgere l'aletta del cappello su ciascun lato e graffare le estremità per tenere insieme i rulli. Assicurati che il bordo faccia almeno due cerchi pieni in modo che il cappello mantenga la forma. Incollare i pezzi di nastro biadesivo sotto i rulli in cima al bordo per tenerli in posizione.

  8. Avvolgi il nastro intorno al cappello per creare la fascia. Scrivi le dimensioni e il prezzo su un indice e incollalo nell'oggetto.

suggerimenti

  • Usa una testa di polistirolo se non hai un amico disponibile per aiutarti a modellare il tuo cappello.
  • Puoi spruzzare il cappello con la vernice prima di aggiungere una striscia.

Cosa ti serve

  • Sacchetto di carta normale 60 cm x 60 cm
  • Carta di seta
  • Nastro adesivo
  • Borsa del mercato
  • cucitrice
  • Nastro biadesivo
  • Nastro da 5 cm
  • Scheda con indice