Che tipo di vestiti dovrebbero indossare i ragazzi ad un ballo di fine anno?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Il ballo di fine anno è un evento iconico della scuola superiore, comunemente rappresentato nei film e negli spettacoli televisivi come un momento di passaggio da ricordare. Sebbene la celebrazione segua alcune tradizioni, le sue specificità possono variare da scuola a scuola. Di solito, tuttavia, la palla è considerata un evento di classe e gli studenti dovrebbero vestirsi secondo un particolare codice di abbigliamento.


Le ragazze di solito indossano lunghi abiti da ballo (immagine abito da sera di Earl Robbins da Fotolia.com)

Abbigliamento formale formale

L'abbigliamento femminile per una palla classificata di solito è un abito elegante. Di solito è fatto di un tessuto fine o lucido come charmeuse, satin, organza e taffetà, piuttosto che tessuti più casual come cotone, poliestere e lana.Molti tirocinanti spesso indossano abiti lunghi in stili simili a quelli visti sul tappeto rosso agli Oscar. Tuttavia, alcune ragazze possono optare per abiti corti per eventi formali. Anche se la lunghezza corta è accettabile, l'abito dovrebbe mantenere un livello di eleganza, basato sul taglio e sul tessuto. Per conoscere la lunghezza accettabile, la ragazza dovrebbe tenere le braccia parallele al corpo. Se il vestito è più corto del punto in cui terminano le dita, non è abbastanza formale o appropriato per una festa di laurea.


Formalwear da uomo

L'abbigliamento da uomo per un ballo di fine anno con un codice di abbigliamento formale è generalmente completo; tuttavia è accettabile anche una serie di due pezzi (pantaloni e giacca abbinati) o un set di tre pezzi (pantaloni, giacca e gilet abbinati). La giacca deve corrispondere con una cravatta, per soddisfare il codice di abbigliamento formale. I ragazzi che non hanno uno smoking, come nel caso di molti studenti delle scuole superiori, possono andare in un negozio di abbigliamento sociale. Le scarpe sociali sono disponibili anche in affitto. La maggior parte dei ragazzi indossa abiti neri di taglio standard, anche se alcuni preferiscono indossare smoking bianchi o smoking con orecchini e un cappello.

Abbigliamento semiforme femminile

Per una danza semi-formale, le ragazze di solito indossano abiti o gonne che vanno fino al polpaccio o giù fino alle ginocchia. Un vestito lungo sarebbe considerato molto formale per l'occasione. Gli abiti semi-formali di solito non sono stravaganti come gli abiti formali, forse contengono meno lucentezza e gonne più semplici. La ragazza può indossare i tacchi che corrispondono al vestito.


Abbigliamento semiforme maschile

Se la palla è classificata come semifinale, i ragazzi di solito indossano un completo a due pezzi o semplicemente una camicia sociale con i pantaloni, poiché un completo potrebbe essere considerato esagerato per un evento semiformale. La cravatta è facoltativa e può anche essere considerata molto formale per l'occasione. I ragazzi possono indossare scarpe in pelle sociale che si abbinano ai pantaloni e / o alla cintura, o per un look più originale, scarpe da ginnastica nuove ed eleganti. Questo tocco informale aggiunge un po 'di casualità all'occasione.