Contenuto
Il vinile è una delle materie plastiche più comuni e ha una vasta gamma di usi, comprese le piscine. Come qualsiasi superficie di vinile è praticamente la stessa, è possibile utilizzare qualsiasi prodotto realizzato appositamente per la pulizia del materiale, sia esso commerciale o fatto in casa. Pertanto, hai una varietà di metodi per rimuovere le macchie di ruggine.
indicazioni
Puoi rimuovere le macchie di ruggine sulla tua piscina in vinile (l'acqua si forma in piscina da JoLin da Fotolia.com)-
Cospargere del bicarbonato di sodio sulle macchie di ruggine. Immergere il panno con aceto bianco puro e strofinare la zona. Noterai che la macchia scomparirà ad ogni passaggio. Getta più bicarbonato di sodio e strofina di nuovo dopo aver applicato più aceto. Continuare questa procedura finché la ruggine non è stata completamente rimossa.
-
Mescolare il succo di limone con sale e trasformarlo in una pasta. Spennellare o spargere questa miscela sulla macchia e lasciare agire per diverse ore, o fino a quando non assume un tono bronzeo. Questa colorazione significa che la macchia è stata rimossa e che puoi lavarla con acqua calda e pulita.
-
Applicare la crema di crema tartara mescolata con acqua e lasciare agire per circa un'ora. Usa il pennello per strofinare la pasta fino a quando la macchia scompare.
-
Rimuovere la macchia con un detergente per vinile commerciale contenente il 5% di acido ossalico. Applicare con un panno nell'area, attendere alcuni minuti per rimuoverlo.
suggerimenti
- I detergenti per acido ossalico sono disponibili presso i negozi di attrezzature e accessori per piscine.
avvertimento
- Utilizzare sempre guanti di plastica per proteggere le mani durante il processo.
Cosa ti serve
- sale
- Succo di limone concentrato
- Crema di tartaro (bitartrato di potassio)
- Spazzola per la pulizia
- Panno bagnato
- Bicarbonato di sodio
- Aceto bianco
- Acido ossalico