Contenuto
I consumatori prendono diverse decisioni sulle guide per cassetti della cucina, chiamate anche scorrevoli, durante la ristrutturazione o l'installazione di una nuova cucina. Le guide possono essere montate lateralmente o dal basso, in plastica o metallo, con chiusura regolare o ammortizzata. Indipendentemente dallo stile, la misurazione corretta è essenziale.
Lunghezza
Una misura da considerare è la lunghezza della diapositiva. Per determinare la lunghezza, misurare l'interno del mobile e la lunghezza del cassetto. Lo scivolo è solitamente dimensionato in base alla profondità del mobile, quindi un mobile da 38 cm ospiterà uno scivolo da 38 cm e un cassetto da 36,5 cm.
Spessore di montaggio
Gli scivoli leggeri possono avere uno spessore di 1,2 cm, mentre gli scivoli più pesanti possono avere uno spessore superiore a 2 cm. Se il set di diapositive è troppo spesso per il cassetto, non può essere utilizzato. Se è più sottile del gruppo cassetto, può essere regolato per adattarsi. Conoscere le misure delle diapositive e quindi misurare attentamente i cassetti.
Movimento scorrevole
Un'altra misura importante è il movimento o lo spostamento della diapositiva. L'estensione completa della guida fa sì che il cassetto si apra completamente, consentendo l'accesso in tutto. Ci sono scivoli con una lunghezza di 2 cm, che espongono ancora di più il cassetto, permettendogli di scorrere oltre la lunghezza totale.