Contenuto
Prima di provare a pulire una vecchia moneta, è importante conoscere il suo valore. Se non sei sicuro, non cancellarlo. Alcuni trader di valuta preferiscono che la valuta sia nel suo stato originale di "scoperta" e la sua pulizia potrebbe ridurre il valore agli occhi di alcuni collezionisti. Non pulire mai vecchie monete con prodotti per la pulizia o lucidanti per metalli disponibili in commercio, che sono molto duri e abrasivi. La pulizia delle monete è un processo relativamente semplice e dovrebbe essere effettuata lo stesso giorno della scoperta per evitare ulteriore corrosione.
indicazioni
Fai attenzione quando pulisci vecchie monete (monete 02 immagine di Natasha da Fotolia.com)-
Riempi una piccola ciotola di vetro con aceto bianco.
-
Metti le monete nell'aceto e lasciale riposare per un'ora.
-
Rimuovere le monete dall'aceto. Utilizzando uno spazzolino a setole morbide, rimuovere delicatamente eventuali macchie di ruggine che sono state rilasciate dall'aceto.
-
Risciacquare le monete con acqua distillata. L'uso di acqua di rubinetto non è raccomandato in quanto gli additivi possono intaccare le monete e lasciare macchie.
-
Asciugare le monete con un panno privo di lanugine. Lascia asciugare le monete nell'aria senza toccarsi, causando graffi sottili.
-
Ripeti il procedimento se rimangono macchie di ruggine.
suggerimenti
- Il processo dovrebbe richiedere tra 90 minuti a due ore.
avvertimento
- Non pulire mai una moneta fuori circolazione. Ciò causerà piccoli graffi sulla superficie e rovinerà la luminosità.
Cosa ti serve
- Aceto bianco
- Ciotola di vetro
- Acqua distillata
- Panno privo di lanugine
- Spazzolino con setole morbide