Come fare mulini a vento di carta con i bambini

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
How To Make A Paper Windmill DIY | Easy Kids Craft Projects At Home | Paper Pinwheel Ideas
Video: How To Make A Paper Windmill DIY | Easy Kids Craft Projects At Home | Paper Pinwheel Ideas

Contenuto

I mulini a vento di carta sono facili da realizzare e possono distrarre i bambini in una giornata piovosa. Dimostrano anche i principi che fanno funzionare veri mulini a vento e aiutano i bambini a imparare come l'energia eolica serve a vari scopi. I mulini a vento di carta gireranno da soli nel vento o soffiando. La realizzazione di un mulino richiede solo pochi minuti e, se si dispone di cesoie senza punta, sicure per i bambini, possono fare tutto da soli.


indicazioni

mulino a vento (mulino nell'immagine di sughero di Mauro Rodrigues da Fotolia.com)
  1. Piega un pezzo di carta quadrata in diagonale per formare un triangolo. Quindi aprire e piegare nuovamente nella direzione opposta. Quando hai finito, avrai un paio di pieghe che formano una "X" sul foglio. Il formato della carta può variare notevolmente, ma circa 18 pollici in ogni dimensione è un buon inizio. È possibile creare carta quadrata di queste dimensioni tagliando la base, circa cinque centimetri, della comune carta per solfiti di stampa.

  2. Misura circa 2,5 centimetri dal centro della "X" lungo ciascuno dei segni di piega e usa una matita o un pennarello per segnare queste posizioni. Potrebbe essere necessario più o meno lunghezza a seconda del formato della carta, ma 2,5 pollici è una cifra iniziale di base.


  3. Tagliare una linea retta su ogni piega con le forbici fino a raggiungere i punti che hai segnato. Non tagliare oltre questi punti; perché la carta si sfalderà.

  4. Prendi uno degli angoli che hai appena tagliato e portalo al centro della "X". Fai attenzione a non piegarlo o piegarlo. Ripeti questo processo con tutti e quattro gli angoli finché non sono tutti centrati. Usa lo stesso lato di ogni taglio ogni volta: se hai tirato l'angolo a sinistra del primo taglio, abbassa anche gli angoli della mano sinistra dei tre tagli rimanenti.

  5. Avvitare un perno fisso nel centro della carta, assicurandosi che si fissi ai quattro angoli piegati, nonché sul retro della carta. Il foglio dovrebbe ora assumere una forma che ricorda un tipo di mulino a vento.

  6. Finisci il perno con la banderuola con l'aiuto di una matita senza punta o una bacchetta molto sottile. Se usi una bacchetta, tieni la spilla con una piccola colla. Se si utilizza una matita, premere il perno nella gomma: la gomma dovrebbe tenerla saldamente in posizione.


  7. Spostare delicatamente il mulino da un lato all'altro, farlo esplodere o tenerlo in una zona di brezza per vederlo girare.

suggerimenti

  • Se lo desideri, decora la banderuola incollando dei pezzi di nastro adesivo intorno ai bordi quando hai finito di cavalcare. Un'alternativa è quella di colorare la carta usando pastelli e pennarelli: una carta multicolore renderà il mulino più appariscente.

Cosa ti serve

  • Foglio di carta quadrata
  • forbici
  • Pin o matita
  • Ago o ago
  • Cola (opzionale)