Come decorare una casa in stile cubano

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
How To Decorate A Flat Pack House | Indoor | Great Home Ideas
Video: How To Decorate A Flat Pack House | Indoor | Great Home Ideas

Contenuto

Prima della rivoluzione, Cuba era il fiore all'occhiello della vita per le località tropicali di lusso. Se hai mai visitato il paese o almeno visto fotografie, probabilmente sei stato attratto dalla natura calda, disinvolta e tropicale dei tuoi paesaggi. Con il dono di utilizzare elementi naturali e un tocco di eleganza vintage a partire dalla metà del secolo, il design delle case cubane può essere una fonte di ispirazione per arredare la propria casa.


indicazioni

I paesaggi vintage e tropicali di Cuba ispirano i suoi interni (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Ispira te stesso nel colore dei paesaggi cubani. Cuba è un luogo tropicale, pieno di palme, spiagge di sabbia bianca e mare. Scegli inchiostri, mobili e accessori che portano la tavolozza di colori tropicali di blu, corallo, arancio, sfumature di giallo e lussureggianti sfumature di verde. Contrasto con i colori tropicali e forti con tonalità fresche di bianco, crema e grigio.

  2. Arreda lo spazio con pezzi vintage o riproduzioni di parti degli anni '30, '40 e '50. Cerca pezzi cromati, rivestimenti in vinile e tocchi ispirati alla metà del secolo. Uno dei fatti più noti su Cuba sono le vecchie macchine che circolano ancora nelle strade. Per approfittare di questo tocco retrò, scegli mobili che potrebbero essere stati utilizzati nelle case cubane prima della rivoluzione del 1959.


  3. Dotato di tessuti, biancheria da letto, tende e pavimenti realizzati con materiali naturali leggeri. I tessuti chiari sono generalmente considerati tropicali, quindi scegli tende e rivestimenti per pavimenti nei toni del bianco, panna, paglia o nei toni freddi del blu e del grigio.

  4. Incorporare elementi naturali nell'arredamento della casa. Una caratteristica ricorrente dell'architettura cubana è l'uso della terracotta. Dalle piastrelle ai vasi e ai pavimenti, l'argilla in terracotta può essere vista in molte case; è un materiale robusto che può aggiungere aria tropicale e delicata al clima cubano.

  5. Lascia che la luce naturale entri il più possibile. Cuba è un paradiso pieno di spiagge dove il sole splende la maggior parte dell'anno. Prova a creare calore e vibrazioni simili con infissi e finestre esposte nell'arredamento della casa.