Contenuto
Man mano che la primavera si avvicina con la nascita dei vitelli e l'erba verde e nuova, con essa arrivano anche le terribili mosche pungenti. Questi insetti cattivi atterrano sulla mandria, succhiano il sangue della mucca e depongono le loro uova sulle mucose e aprono le ferite. Una forte infestazione di mosche può causare infezioni agli occhi, perdita di peso e persino la morte di animali con un sistema immunitario compromesso. Spruzzare la mandria con prodotti topici contro le mosche è un modo sicuro ed efficace per ridurre al minimo le infestazioni e mantenere gli animali felici e comodi.
indicazioni
Spruzzi spesso il bestiame per minimizzare le mosche (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Arresta le mucche in un piccolo recinto o in un recinto. Mettere il bestiame in uno spazio limitato rende più facile spruzzare ogni animale e ti impedisce di dimenticare alcune mucche vaganti. Metti dei cereali o dei dolcetti sul pavimento per spingere le mucche nel recinto e tenerle ferme mentre lavori.
-
Mettere una dose del repellente a base di permetrina in uno spray da quattro litri e riempire il resto con acqua. Stringere bene il coperchio e agitare vigorosamente per mescolare. Pompare la maniglia su e giù per pressurizzare lo spruzzatore premendo delicatamente il grilletto per assicurarsi che lo spruzzatore funzioni correttamente.
-
Spruzza ogni mucca con il repellente. Inizia nella parte superiore della testa e spruzza lungo la colonna vertebrale, coprendo completamente il gluteo e la coda. L'inzuppatura della causa distribuisce ulteriore repellenza lungo il corpo in quanto la mucca spaventa le mosche, prolungando la durata del repellente e tenendo lontane le mosche.
-
Spruzzare le mucche una volta a settimana durante la primavera fino all'inizio dell'inverno. Se le mosche sono troppo numerose o aggressive intorno alla mandria, spruzza le mucche abbastanza spesso per mantenerle a loro agio e prive di parassiti.
suggerimenti
- Leggere attentamente le istruzioni per l'uso del repellente per determinare la dose corretta. I marchi sono leggermente diversi e potrebbero richiedere una quantità variabile di prodotto per funzionare efficacemente.
- Pulire i cumuli di letame per minimizzare le mosche. Sono attratti dalle feci e saranno più diffusi in aree con molto letame.
Cosa ti serve
- cereali
- Pompa spruzzatore
- Mosca repellente alla permetrina