Contenuto
Adobe Portable Document Format (PDF), sviluppato da Adobe System, è uno standard utilizzato per lo scambio di informazioni, con conseguente compattezza, sicurezza e compatibilità sulla maggior parte delle piattaforme di computer. Confrontare un documento PDF con la sua versione precedente o successiva è un compito comune e importante. Adobe Acrobat è il software di manipolazione di file PDF leader, che consente di confrontare facilmente qualsiasi doppio di file ed evidenziare le differenze tra di essi.
indicazioni
Confronta due file PDF (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Fare clic sull'icona del programma "Adobe Acrobat" sul desktop o sulla barra delle applicazioni di Avvio veloce per aprirlo.
-
Fai clic sul menu "Documento" e scegli l'opzione "Confronta documenti".
-
Fai clic sul pulsante "Scegli" sotto il campo "Confronta (documento più vecchio)". Passare al file PDF sul computer e fare doppio clic su di esso.
-
Fai clic sul pulsante "Scegli", sotto il campo "Con (ultimo documento)". Passare al computer e fare doppio clic sul file PDF che corrisponde all'altra versione (più recente) del file aperto nel passaggio 3.
-
Scegliere il tipo di confronto "Differenze nel testo" e fare clic su "OK" per generare un rapporto di confronto. Si noti che il report si aprirà automaticamente nella finestra di Adobe Acrobat.
-
Scorri verso il basso la barra di scorrimento del rapporto. La prima pagina contiene l'abstract, ad esempio: "25 parole aggiunte 31 parole eliminate 1752 parole corrispondenti". Le altre pagine sono un confronto affiancato dei due documenti; le parole aggiunte saranno sottolineate in blu, mentre quelle cancellate saranno tratteggiate in rosso.
Cosa ti serve
- Programma Adobe Acrobat