Come regolare la velocità di una bicicletta

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come regolare la velocità di una bicicletta - Articoli
Come regolare la velocità di una bicicletta - Articoli

Contenuto

Imparare come aggiustare gli ingranaggi su una bicicletta da solo può davvero essere utile, e probabilmente risparmiare un po 'di soldi nel processo. Tuttavia, se ciò causa problemi, portalo da un meccanico qualificato.


indicazioni

Regola gli ingranaggi di una bicicletta

    Regola la parte anteriore

  1. Appendi la bici su un gancio o su una corda elastica, in modo che i pedali e le ruote possano ruotare liberamente o utilizzare un supporto per riparazioni.

  2. Trova il front shifter: a partire dal cambio sinistro, segui il cavo fino a quando non entra in un meccanismo vicino agli ingranaggi anteriori. Questo è il front shifter.

  3. Individuare i bulloni di regolazione dello spostamento, che sono due piccoli bulloni adiacenti alla parte superiore del meccanismo. Uno deve essere etichettato "L" per il minimo e l'altro deve essere contrassegnato con "H" per il cambio ad alta velocità.

  4. Ruota i pedali in avanti e passa al più piccolo anello della catena. Se la catena non si sposta sull'anello più piccolo scattando, ruotare la vite "L".


  5. Allentare il bullone "L" in un giro aggiuntivo se non si riesce ancora a cambiare marcia. Se la catena fuoriesce, stringere la vite "L".

  6. Passa al più grande squillo di corrente dopo aver impostato il limite interno. Se la catena non va sull'anello più grande, allentare la vite "H". Se la catena si muove troppo in avanti e fuori, stringere la vite "H".

  7. Sostituire il deragliatore posteriore. La catena non deve essere sfregata sul deragliatore anteriore quando si è sull'anello anteriore più largo e sull'anello posteriore più piccolo. Allo stesso modo, non dovresti strofinare te stesso quando ti trovi nell'anello anteriore più piccolo e nella parte posteriore più grande.

  8. Affina le tue impostazioni se necessario.

    Regola la parte posteriore

  1. Trova il cambio posteriore: a partire dalla leva del cambio di destra, segui il cavo fino al meccanismo della puleggia, vicino agli ingranaggi posteriori.


  2. Cerca due viti. Come con il deragliatore anteriore, c'è un bullone per ingranaggi lenti e veloci.

  3. Ruota i pedali in avanti e passa alla marcia più piccola. Se la catena non si sposta sulla marcia più piccola, allentare il bullone a "H". Se supera la piccola marcia, stringere il bullone.

  4. Passa alla marcia posteriore più grande. Anche in questo caso, se non si muove, allentare la vite "L". Se va troppo lontano, stringere la vite.

suggerimenti

  • È possibile seguire la stessa procedura per un set di manovelle tripla. Tuttavia, se si utilizza Rapidfire o lo spostamento STI, potrebbe essere necessario fare il passo aggiuntivo per regolare la tensione del cavo. Generalmente, quando la catena è attaccata al piccolo anello, il cavo di rilascio anteriore dovrebbe avere un piccolo spazio vuoto - non dovrebbe essere completamente serrato.
  • Una volta stabiliti i limiti, potrebbe essere necessario regolare la velocità di modifica.

avvertimento

  • Prestare particolare attenzione quando si regola il limite "L" del deragliatore posteriore. Se non si imposta correttamente questo limite e si passa alla massima corrente passata a velocità, è possibile tagliare i raggi sul lato dello sterzo e la ruota potrebbe crollare.
  • Fai attenzione alla rapida rotazione delle ruote mentre lavori. Entrare in contatto con i raggi può fare male, quindi rimanete sintonizzati per le vostre dita e strumenti.

Cosa ti serve

  • Lubrificatore per biciclette
  • Catene di biciclette
  • Spazzole per pulizia della catena
  • Utensili per biciclette polivalenti
  • Strumento per catena di biciclette