Come rimuovere i tubi in PVC

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Creare innesto su tubo in PVC
Video: Creare innesto su tubo in PVC

Contenuto

I tubi in cloruro di polivinile (PVC), utilizzati nei tubi dell'acqua e nei tubi di ventilazione, sono estremamente resistenti e resistenti. I segmenti di tubo, che hanno solitamente un diametro compreso tra 4 e 10 cm, sono uniti con cemento adesivo e PVC e giunti. Il cemento in PVC si asciuga in pochi secondi e, una volta completamente asciutto, crea una lega resistente come qualsiasi altra parte del tubo. Di conseguenza, se è necessario rimuovere il tubo dal giunto dopo che è stato incollato, farlo immediatamente o si dovrà tagliare il giunto del tubo in PVC.


indicazioni

Tagliare il giunto del tubo in PVC con una sega circolare (David Sacks / Lifesize / Getty Images)
  1. Tenere l'articolazione in PVC con una mano e il tubo con l'altra. Tirare l'unione all'estremità della canna, ruotando mentre si ruota. Questo processo può essere eseguito solo pochi secondi dopo che il giunto è stato incollato alla canna.

  2. Rimuovere tutto l'adesivo dall'estremità del tubo con un panno sottile o carta vetrata se è necessario utilizzarlo nuovamente. Tuttavia, se il cemento nel giunto del tubo si è asciugato, tagliare il giunto del tubo.

  3. Fare un segno sul tubo in PVC a 5 cm dal giunto incollato o nel punto più vicino al giunto dove non c'è colla o cemento nel tubo. Effettuare un taglio dritto di 90 gradi attraverso il tubo in PVC con una sega circolare o manuale. Buttare via il matrimonio Utilizzare un sottile stiletto o carta abrasiva per rimuovere tutti i frammenti di plastica o le bave dalla parte tagliata della canna.


suggerimenti

  • Indossare guanti quando si tira la giunzione del tubo in PVC per proteggere le mani dal cemento.

Cosa ti serve

  • panno
  • Carta vetrata fine
  • Metro a nastro
  • marcatore
  • Sega circolare
  • stiletto