Contenuto
I tubi in cloruro di polivinile (PVC), utilizzati nei tubi dell'acqua e nei tubi di ventilazione, sono estremamente resistenti e resistenti. I segmenti di tubo, che hanno solitamente un diametro compreso tra 4 e 10 cm, sono uniti con cemento adesivo e PVC e giunti. Il cemento in PVC si asciuga in pochi secondi e, una volta completamente asciutto, crea una lega resistente come qualsiasi altra parte del tubo. Di conseguenza, se è necessario rimuovere il tubo dal giunto dopo che è stato incollato, farlo immediatamente o si dovrà tagliare il giunto del tubo in PVC.
indicazioni
Tagliare il giunto del tubo in PVC con una sega circolare (David Sacks / Lifesize / Getty Images)-
Tenere l'articolazione in PVC con una mano e il tubo con l'altra. Tirare l'unione all'estremità della canna, ruotando mentre si ruota. Questo processo può essere eseguito solo pochi secondi dopo che il giunto è stato incollato alla canna.
-
Rimuovere tutto l'adesivo dall'estremità del tubo con un panno sottile o carta vetrata se è necessario utilizzarlo nuovamente. Tuttavia, se il cemento nel giunto del tubo si è asciugato, tagliare il giunto del tubo.
-
Fare un segno sul tubo in PVC a 5 cm dal giunto incollato o nel punto più vicino al giunto dove non c'è colla o cemento nel tubo. Effettuare un taglio dritto di 90 gradi attraverso il tubo in PVC con una sega circolare o manuale. Buttare via il matrimonio Utilizzare un sottile stiletto o carta abrasiva per rimuovere tutti i frammenti di plastica o le bave dalla parte tagliata della canna.
suggerimenti
- Indossare guanti quando si tira la giunzione del tubo in PVC per proteggere le mani dal cemento.
Cosa ti serve
- panno
- Carta vetrata fine
- Metro a nastro
- marcatore
- Sega circolare
- stiletto