Contenuto
- Riparazione della vetroresina
- Materiali e metodi
- Finalizzare il lavoro
- Graffi e schegge
- Riparazioni in legno o metallo
- Barche gonfiabili
I proprietari di barche devono occuparsi di vari problemi di manutenzione e riparazione nell'elettronica e nel danneggiamento dello scafo. Quest'ultima, nella maggior parte dei casi, è molto spessa, ma può spesso essere bloccata da oggetti appuntiti o appuntiti che si trovano al di sotto della linea di galleggiamento o anche in collisioni con altre imbarcazioni. Le riparazioni degli zoccoli sono spesso costose, ma i proprietari, con poche conoscenze e gli strumenti giusti, possono effettuare da sole le riparazioni necessarie.
Risparmia denaro fissando la tua barca (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Riparazione della vetroresina
Rimuovere la barca dall'acqua. La maggior parte delle barche moderne sono fatte di vetroresina. Se il buco è più largo di 30 cm, dovresti cercare un professionista per eseguire il servizio in quanto potrebbero esserci dei danni strutturali all'imbarcazione. Per i fori più piccoli, utilizzare una sega a sciabola per tagliare la parte danneggiata e spingere i bordi verso l'interno con un angolo di 45 °.
Materiali e metodi
Taglia un pezzo di cartone, compensato o alluminio un po 'più grande del foro. Coprire il foro sulla parte esterna della barca con pellicola di plastica e nastro adesivo su uno degli articoli sopra elencati. Aggiungi uno strato di gel coat sul posto. Tagliare diversi pezzi di fibra di vetro; riempire il buco all'interno della barca alternando strati di fibra di vetro con uno strato di resina adatto a quel materiale. Irruvidire i bordi di ogni strato con una levigatrice per assicurare che la resina epossidica sia fissa.
Finalizzare il lavoro
Dopo l'asciugatura, rimuovere la parte esterna in plastica, carteggiare e lucidare l'area che è stata riparata. Applicare primer, pittura e cera fino a quando l'area riparata si trova allo stesso livello del resto dello scafo. Per ulteriori dettagli su come effettuare riparazioni in fibra di vetro, vedere la sezione "Caratteristiche".
Graffi e schegge
Pulire e raschiare con sapone e acetone. Utilizzare resina in fibra di vetro a base epossidica per riempire il difetto, lasciare asciugare, carteggiare, decorare e rivestire con gel coat. Se vuoi fare una finitura migliore, dipingi e incolla il posto.
Riparazioni in legno o metallo
Le barche in legno o in alluminio con fori nello scafo possono essere riparate utilizzando materiali più grandi del foro, con rivetti, saldature o viti e sigillando con colla epossidica impermeabile. Il legno e l'alluminio non hanno più strati come la fibra di vetro e richiedono solo alcuni materiali per la riparazione. Usando un panno di vetro con resina epossidica, è possibile riparare e stringere il cerotto fatto nello scafo di legno.
Barche gonfiabili
Le barche gonfiabili con perdite possono essere riparate con una colla vinilica e una colla epossidica. Basta mettere un pezzo di vinile bloccato nel buco. Metti alla prova il buco dopo l'incollaggio, gettando acqua sopra di esso e vedendo se ci sono bolle. Se non ci sono bolle, la colla è corretta. Se appaiono, riapplicare il telone assicurandosi che sia completamente piatto per sigillare la perdita.