Contenuto
Se hai problemi con il motore della porta del garage elettronico, il problema è probabilmente nei sensori. La maggior parte dei motori di gate ha sensori a infrarossi vicino al pavimento su ciascun lato del cancello. Tali sensori impediscono la chiusura del cancello se la trasmissione tra di essi è interrotta. Se il motore è in difficoltà, potrebbe essere necessario cambiare i sensori.
indicazioni
Se hai problemi con il motore della porta del garage elettronico, il problema è probabilmente nei sensori. (immagine porta del garage rosso di green308 da Fotolia.com)-
Prova i sensori e assicurati che nulla li blocchi, che le lenti non siano sporche e che non ci siano fili allentati nei sensori. Una volta che sei sicuro di aver bisogno di cambiare i sensori, compra altri nei negozi di elettronica.
-
Spegnere l'interruttore di accensione nel garage, scollegare il cablaggio del sensore e rimuovere le viti e i dadi per rimuovere i sensori.
-
Installare i nuovi sensori esattamente nella stessa posizione di quelli vecchi. Stringere i bulloni e i dadi e ricollegare i cavi.
-
Allinea i sensori tirando la corda da una all'altra. Apporta le modifiche necessarie.
-
Stringere i bulloni e i dadi per tenere i sensori e controllare di nuovo l'allineamento in modo che i sensori non cambino posizione.
-
Accendere la corrente e testare il cancello chiudendolo e mettendo una mano davanti a uno dei sensori. Se il cancello si arresta e si apre, i sensori funzionano, altrimenti regolare la posizione dei sensori finché non funzionano correttamente.
Cosa ti serve
- Nuovi sensori
- Cacciavite o presa
- stringa