Lavare il pavimento del bagno con acido

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
“Pavimenti splendenti senza alcuna fatica”. Il semplice, efficacissimo trucco  | ULTIMI ARTICOLI
Video: “Pavimenti splendenti senza alcuna fatica”. Il semplice, efficacissimo trucco | ULTIMI ARTICOLI

Contenuto

I pavimenti del bagno si sporcano, è un dato di fatto. E chiunque abbia mai dovuto pulire uno sa che può essere difficile mantenerlo fresco. Finché sai cosa stai facendo, l'acido può essere usato per lavare il pavimento e rimuovere lo sporco incrostato, soprattutto nella malta.


Mantenere un bagno bianco è un compito difficile (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

preparazione

Prima di iniziare, spazzare via la polvere e rimuovere tutti i capelli e la sporcizia dal pavimento. Più sei pulito, più facile sarà il lavoro dopo.

Al termine della pulizia iniziale, miscelare 1 tazza di detergente a base di acido in un secchio (circa 5 litri) con acqua calda. Utilizzare un prodotto commerciale standard per la pulizia delle piastrelle sporche. Controllare la confezione per verificare il corretto rapporto tra acido e acqua, in quanto ciò potrebbe variare a seconda del produttore.

È possibile trovare acido citrico una buona alternativa rispetto ad altri detergenti a base di acidi più acidi. È ecologico, economico e uccide i batteri e plasma il bagno con facilità.

Pulizia con acido

Spruzzare o gettare acqua su piccole aree del pavimento. Quindi applicare la soluzione acida alla zona umida con una spugna o un panno e strofinare delicatamente. Immergere per due o tre minuti, dandovi la possibilità di eliminare lo sporco e altri depositi indesiderati.


Lavare e lavare la zona con un panno umido. A seconda dell'intensità dello sporco sul pavimento, dovrai strofinare più o meno. Continua questo processo su tutto il pavimento del bagno, assicurandoti di mantenere l'area su cui stai lavorando bagnato.

Netralizzazione del lavaggio acido

Risciacquare l'intero pavimento del bagno al termine della pulizia. Lasciare residui di acido sul pavimento può essere dannoso per te e per il pavimento. Oltre a lavare a fondo il pavimento due volte, è possibile neutralizzare l'acido con bicarbonato di sodio, soprattutto se si utilizza acido solfammico o un altro prodotto forte.

Per sciacquare con il bicarbonato di sodio, mescolare 1 tazza di bicarbonato di sodio con un secchio di acqua tiepida. Strofinare il pavimento con la miscela. Lavare il pavimento con acqua e lasciarlo asciugare fino a 24 ore.

Precauzioni di sicurezza

La maggior parte dei detergenti per bagno a base acida sono un po 'tossici e gli ingredienti in essi contenuti possono produrre fumi tossici. Se usati in modo errato, questi detergenti possono essere dannosi per materiali come moquette, metallo, legno e vetro.


A causa dei rischi per la salute associati ai prodotti detergenti a base acida, durante l'uso indossare sempre guanti e occhiali protettivi. Aerare anche l'area in cui si sta lavorando il più possibile per evitare che i gas si concentrino.