Come incollare le pietre lucidate nel legno

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Per incollare il legno con tutti i materiali c’è Bostik Legno Max
Video: Per incollare il legno con tutti i materiali c’è Bostik Legno Max

Contenuto

Realizza interessanti opere d'arte incollando oggetti come bottoni, carta, stoffa, pietre preziose e altri tipi di pietre accanto al legno. Se acquistati in un negozio di artigianato o se raccolti in laghi, le pietre levigate richiedono un'attenzione particolare quando vengono incorporate in una colla perché mancherà della porosità che la maggior parte delle più tradizionali colle a mano devono garantire una migliore adesione. Da una superficie in legno adeguatamente preparata e una colla progettata per la gioielleria, sarà possibile realizzare decorazioni accanto a pietre e legno, che dureranno per molti anni.


indicazioni

Metti in mostra la tua collezione incollando le pietre levigate accanto al legno (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Rimuovere la vecchia finitura dal legno, come pitture e vernici. La rimozione di qualsiasi rivestimento liscio o lucido esporrà i pori del legno e aumenterà la ritenzione della colla sulla sua superficie. Togliere il rivestimento coprendolo con un solvente e una vernice. Per la sicurezza ambientale e umana, utilizzare un dispositivo di rimozione naturale e rispettoso dell'ambiente.

  2. Attendere che il dispositivo di rimozione leviga la finitura del legno, quindi pulirlo con una spatola o un raschietto, asciugamani di carta e paglia fine in acciaio. Lavare il legno con acqua, lasciandolo asciugare completamente.

  3. Posizionare una goccia di colla per gioielli sul centro della prima pietra, scegliendo il lato piatto per fare la colla. La maggior parte delle superfici di pietre che vengono a contatto con il legno creano un legame migliore. Basta applicare una piccola goccia di colla che si diffonde quando viene premuto sulla pietra. Se viene applicata troppa colla, alla fine si drenerà via, creando un accumulo di colla secca che ridurrà la bellezza dell'opera d'arte. Riduci i rischi ambientali e proteggi la tua salute utilizzando una colla non tossica a base d'acqua.


  4. Premere con forza la pietra nel legno. Rapidamente, usando un panno o una spugna umidi, togli via la colla rimanente, evitando che possa fuoriuscire. Continua il collage e premi le pietre rimanenti.

  5. Metti con cura i libri di grandi dimensioni sulle pietre per fare pressione su di loro mentre la colla si asciuga. Lasciare asciugare per il tempo indicato nelle istruzioni.

Cosa ti serve

  • Rimozione inchiostro e vernice
  • Spatola o raschietto per inchiostro
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Lana d'acciaio
  • Colla per gioielli
  • Panno o spugna
  • Il mio account