Come utilizzare un'antenna mobile come antenna fissa

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare un'antenna mobile come antenna fissa - Articoli
Come utilizzare un'antenna mobile come antenna fissa - Articoli

Contenuto

Le antenne radio mobili in banda civile sono progettate per la massima efficienza quando vengono utilizzate sulla superficie metallica di un veicolo. Tutte le antenne hanno bisogno di una superficie metallica o di cavi sepolti nel terreno per servire quella che viene chiamata elettronica radio "flat-ground". Un'antenna mobile può essere utilizzata come antenna di base permanente se si desidera acquistare un pezzo di metallo piatto di almeno 60 per 60 cm da montare.


indicazioni

Le antenne mobili CB possono essere utilizzate come antenne di base con una superficie metallica adeguata su cui montare. (immagine antenna 2 di Madrider da Fotolia.com)
  1. Impilare blocchi di cemento o legno in modo che l'antenna mobile si trovi ad almeno 1,2 m sopra il livello medio del terreno nelle vicinanze.

  2. Posiziona qualsiasi oggetto metallico piano sopra i mattoni, centrandolo in modo che non ci sia una grande superficie sospesa sui bordi dei mattoni. Questo passaggio, anche se semplice, è importante perché il vento può soffiare sull'intero assieme se non è supportato correttamente sui mattoni. Esempi di oggetti di metallo eccellenti sono: vecchi forni a microonde in metallo, barili di metallo da 50 galloni (i mattoni non saranno necessari se si può ottenere uno di questi) o qualsiasi altro oggetto di metallo che fornisce una superficie di almeno 60 per 60 cm.


  3. Posiziona l'antenna mobile sulla parte superiore della superficie metallica esattamente al centro. Ciò fornirà un'uguale distanza di metallo alla base dell'antenna, che diventa parte della funzionalità radiante dell'antenna.

  1. Posiziona la scala e sali sulla cima del master dell'antenna, prendendo l'antenna e le chiavi durante la salita.

  2. Installare una piattaforma del conduttore a forma di L, con bulloni a U, nel piano di massa, sul montante dell'antenna. Questa piattaforma può essere acquistata in "Antenne Commet", "Rohn Towers" o qualsiasi altro fornitore di antenne commerciali. Per installare, allentare semplicemente i dadi con una chiave inglese e far scorrere il bullone a U sulla sommità dell'albero facendo scorrere l'intero supporto del piano di terra fino a circa 5 cm dalla canna del montante al bullone a U più alto. Stringere saldamente i dadi fino a quando non possono essere serrati.


  3. Posiziona l'antenna mobile nella parte del piano terra che è orizzontale rispetto al terreno.

suggerimenti

  • Se la base dell'antenna è dotata di un foro di montaggio, utilizzare un trapano e un trapano idonei per praticare un foro di montaggio su una determinata dimensione dell'antenna, quindi completare il gruppo con il dispositivo di montaggio dell'antenna. Se si utilizza una staffa per piano di terra a forma di L, assicurarsi di acquistarne una con fori di montaggio centrale il cui foro centrale è la dimensione richiesta per l'antenna.

avvertimento

  • Tenere lontano dalle antenne e dalle loro torri o alberi durante le tempeste. I fulmini diretti o indiretti possono eccitare l'albero o la torre e comportare il rischio di elettrocuzione e morte.

Cosa ti serve

  • 60 per 60 cm di superficie metallica
  • Cemento o blocchi di legno
  • scala
  • chiave
  • Dispositivo di montaggio con cavallotto a U e metallo