Giochi di moltiplicazione divertenti e facili da fare

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
4 GIOCHI DA FARE! (Da Provare!)
Video: 4 GIOCHI DA FARE! (Da Provare!)

Contenuto

Imparare a moltiplicarsi non deve essere una seccatura di fare un esercizio noioso dopo l'altro. Incoraggia gli studenti a imparare come moltiplicare trasformando gli esercizi in divertenti giochi. Scoprirai che gli studenti entreranno in classe e chiederanno con insistenza se possono "studiare la moltiplicazione".


Imparare a moltiplicarsi può essere divertente (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)

guerra

Scrivi problemi di moltiplicazione su una serie di schede. Il numero di token determina la durata del gioco. Per i giochi meno di 10 minuti, fai solo 10 gettoni per ogni coppia di studenti. Per sfide più lunghe, puoi fare oltre 50 chip. Gli studenti dovrebbero affrontarsi con la pila di fiches rivolta tra i due. Ogni studente prende una pedina dal tumulo e la gira. Lo studente con un chip il cui prodotto di moltiplicazione è maggiore vince e ottiene i due gettoni. Vince chi ha il maggior numero di gettoni alla fine del tempo stabilito.

concentrazione

Un gioco di concentrazione che usa problemi di moltiplicazione può aiutare gli studenti a riconoscere che molti problemi diversi hanno lo stesso risultato. Ad esempio, sia 4x5 sia 20x1 sono uguali a 20. Realizza otto coppie di chip con problemi diversi, ma con lo stesso risultato, e genera un totale di 16 chip. Dare un set di fiches a ogni coppia di studenti che vanno a giocare. Gli studenti devono mettere le fiches rivolte verso il basso sparse sul pavimento o su un tavolo e devono a turno aprire due gettoni alla volta (come un gioco di memoria). L'obiettivo è che gli studenti ricordino i gettoni che hanno lo stesso risultato in modo che possano trasformare quei due in un singolo round, il che consente loro di raccogliere le chips per loro. Lo studente con più chip vince alla fine del gioco.


Griglia di moltiplicazione

Scrivi problemi di moltiplicazione sui plug da 1 x 1 a 12 x 12. Fornisci una tabella di moltiplicazione per ogni studente che includa i prodotti per tutte le moltiplicazioni posizionate sui plug. Dividi gli studenti in gruppi di quattro. Dovrebbero mettere le fiches a caso, a faccia in giù, al centro del tavolo. Ogni studente ha il suo turno di trasformare il chip e segnare il prodotto del problema di moltiplicazione sul suo tavolo colorando con i pastelli. Gli studenti dovrebbero parlare tra loro per assicurarsi che stiano segnando la risposta corretta. Il primo studente a colorare tre risultati in una fila del suo tavolo, vince.

tombola

Scrivi i risultati della moltiplicazione in token. Dare a ogni studente una scheda di bingo che presenta problemi di moltiplicazione scritti in ordine casuale. Ogni studente deve avere una carta in cui la sequenza è diversa. Dare loro qualcosa per segnare le carte. La palla disegnata sarà il prodotto di qualche moltiplicazione. Ogni studente deve contrassegnare il problema che corrisponde a quel risultato nella sua carta. Vince il primo studente che segna l'intera riga verticale, orizzontale o diagonale con le risposte corrette.