Tipi di ponti mobili

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ponti Mobili! Come Funzionano e quale Scegliere
Video: Ponti Mobili! Come Funzionano e quale Scegliere

Contenuto

Mobile Bridge è una struttura che consente il passaggio di veicoli da un punto all'altro su un corpo idrico, oltre a un ponte comune. Tuttavia, il ponte mobile consente il passaggio del trasporto merci e delle navi passeggeri. Quando è aperto, nessun veicolo terrestre può attraversare e deve attendere che la barca si faccia strada. Quindi il ponte si richiude e le auto continuano il viaggio.


Conoscere due tipi di bridge mobili (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ponte tipo rocker

Il ponte più comune attualmente è il forcellone. Quando sono aperti, usano un asse di rotazione che consente la divisione della struttura in due parti mobili che si separano. Un ponte bascule aperto assomiglia ad un libro aperto nel mezzo. Pertanto, non c'è da meravigliarsi che siano conosciuti come "foglie".

Esempio di ponti inclinabili

Due esempi di ponti sospesi si trovano a Portland, in Oregon. Uno è il Broadway Bridge e l'altro è il Burnside Bridge.

Ponte girevole

I ponti girevoli ruotano attorno a un asse centrale. Quando si aprono, ruotano orizzontalmente finché non è perpendicolare rispetto alla sua posizione originale, creando due canali per il passaggio delle barche. Al giorno d'oggi questo tipo non è molto comune, dal momento che richiede molto tempo per aprire e chiudere, con conseguente traffico intenso e incidenti stradali, oltre a richiedere molto spazio per aprire e consentire il passaggio del fiume.


Esempio di ponte girevole

Un buon esempio di ponte girevole è New York. È il ponte che si trova sulla 207th Street sul fiume Harlem.