Alcune parti del mio tatuaggio stanno diventando più chiare

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Alcune parti del mio tatuaggio stanno diventando più chiare - Vita
Alcune parti del mio tatuaggio stanno diventando più chiare - Vita

Contenuto

Farsi un tatuaggio è qualcosa che richiede molta riflessione. È un marchio permanente, deve essere qualcosa di cui sei orgoglioso. All'inizio il colore sarà vibrante e intenso. Idealmente, sarebbe stata così per sempre, ma per molte ragioni diverse, i tatuaggi svaniscono, alcuni più velocemente di altri.

Le differenze tra tatuaggi neri e colorati

La longevità di un tatuaggio può variare a seconda del suo inchiostro, che sia nero o colorato. Questo è qualcosa che potresti non considerare quando ti fai un tatuaggio, ma può spiegare perché il tuo tatuaggio è sbiadito.

I tatuaggi neri tendono a contrastare maggiormente con la pelle e, quindi, spesso hanno più definizione. I tatuaggi colorati sono fantastici, mescolano tonalità diverse e creano determinati effetti o impatti, ma sono più costosi e svaniscono più velocemente di quelli neri.


esposizione al sole

L'esposizione alla luce solare è uno dei fattori che degradano i tatuaggi. Più lunga è l'esposizione, più velocemente il tuo tatuaggio svanirà, quindi è molto importante che ti prenda cura della tua pelle se vuoi che il tatuaggio duri.

Segui la stessa cura della pelle che hai normalmente quando ti proteggi dagli effetti nocivi del sole, assicurati almeno che l'area del tatuaggio sia adeguatamente curata.

Usa regolarmente una crema solare ad alto SPF. Copri il tatuaggio, se possibile, e usa creme che contengono vitamina E ogni giorno, in quanto contribuisce alla rigenerazione della pelle e all'antietà.

Cos'altro potrebbe far sbiadire il mio tatuaggio?

Un motivo comune per cui un tatuaggio sbiadisce, soprattutto se in poche parti, è dovuto alla mancanza di protezione e cura durante il processo di guarigione.

Se l'inchiostro è di bassa qualità, il tatuaggio è fatto in casa o non è stato eseguito da un professionista qualificato, è molto probabile che svanirà rapidamente e i suoi contorni "colano" lungo i bordi.


Segui le linee guida per la cura quando fai un nuovo tatuaggio. Tienilo coperto per almeno quattro ore mentre la vernice si asciuga. Evita gli sport o altre situazioni che possono causare traumi al sito del tatuaggio. Evita l'abbronzatura, la luce solare intensa e l'esposizione prolungata all'acqua fino a quando il tatuaggio non è completamente guarito.

Per evitare e ritardare lo sbiadimento del tatuaggio, prova a indossare abiti che non sfregino l'area su cui si trova e mantengono l'area sempre idratata.

Far rivivere il tatuaggio colorato

Molti tatuatori si offriranno di ritoccare il tuo tatuaggio gratuitamente, quindi mantieni le tue informazioni di contatto; probabilmente ad un certo punto varrà la pena accettare l'offerta. Altrimenti, potresti dover pagare per i ritocchi, anche se non è costoso come crearne uno.