Come riparare un cervo di corno di felce su una tavola di legno

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Come riparare un cervo di corno di felce su una tavola di legno - Articoli
Come riparare un cervo di corno di felce su una tavola di legno - Articoli

Contenuto

La cervo-felce, o Platycerium bifurcatum, è una pianta epifita, quindi non richiede un terreno - una caratteristica che si presta a molti tipi diversi di decorazioni. A differenza di tutte le piante in vaso, la felce-cervo può essere fissata e appesa su una superficie verticale dove crescerà verticalmente.


indicazioni

  1. Lasciare lo sfagno inzuppato per alcune ore, preferibilmente durante la notte. Nel caso di una felce giovane, dovresti usare una manciata generosa di muschio, delle dimensioni di un'arancia.

  2. Praticare tre fori nella tavola di legno per formare un triangolo con lati di 10 cm. Posiziona questo triangolo in modo che il suo centro sia 2,5 - 7,5 cm al di sotto del centro verticale della piastra. Ricorda che la pianta crescerà verticalmente, riempiendo una vasta area e che la placca non può diventare troppo pesante nella parte superiore.

  3. Attaccare due occhielli delle viti a circa 10 cm di distanza sul retro del pannello vicino alla parte superiore e collegarli con il filo. Puoi usare altri tipi di media, ma tieni presente che man mano che la pianta cresce, il suo centro di gravità cambierà. Il filo consente la migliore regolazione possibile.

  4. Passare una lenza o un tubo di nylon lungo 50 cm attraverso due dei fori nella scheda. Passare un altro attraverso il terzo foro e legarli insieme alla parte posteriore con tre estremità della linea o del tubo che si estende dalla parte anteriore della piastra di uguale lunghezza.


  5. Determina la parte superiore della tua felce. Quando la pianta è fissa, il germoglio dovrebbe puntare verso l'alto, quindi pianificare bene.

  6. Posiziona lo sfagno al centro del triangolo. Crea una cavità al centro del muschio e deposita la felce al suo interno.

  7. Utilizzare prolunghe o tubi per legare saldamente la pianta e il muschio. Taglia il resto del filo.

  8. Appendere il piatto su un chiodo o un gancio nel muro, in luce indiretta o parziale. Sydney Park Brown dell'Università della Florida suggerisce di annaffiare solo una volta alla settimana in climi caldi, o addirittura di aspettare che la pianta appassisca un po 'prima di annaffiare.

    Ora tutte le tue piante in vaso saranno gelose e il tuo cervo-felce ha un posto d'onore sul muro, come un'opera d'arte incorniciata.

suggerimenti

  • Lo sfagno non può essere completamente inumidito quando innaffiato dalla parte superiore della piastra. Quindi, mentre l'eccessiva irrigazione è più pericolosa della carenza d'acqua, puoi occasionalmente rimuovere la placca a muro e immergerla completamente nell'acqua per assicurarti che le radici abbiano accesso all'umidità.

avvertimento

  • La luce diretta del sole e l'eccessiva abbondanza possono uccidere la felce dei cervi.

Cosa ti serve

  • sfagno
  • trapano
  • Tavola di legno
  • Due golfari
  • Filo di sospensione
  • Lenza o un tubo di nylon