Come usare lo sporco al posto della lettiera per gatti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Maggio 2024
Anonim
Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto
Video: Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto

Contenuto

La sabbia igienica è una parte essenziale quando si ha un gatto, e la sabbia adatta può fare la differenza per il gatto di continuare a usarlo o scegliere un altro posto dove fare i propri bisogni. La sabbia sanitaria ha diverse forme: prima del 1950 era semplicemente ghiaia, sabbia o cenere. Oggi la sabbia sanitaria è composta da vari materiali e contiene profumi, agenti antibatterici e altri additivi per renderla ancora più assorbente e confortevole per i gatti.


indicazioni

La sabbia sanitaria può essere fatta da vari materiali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulire accuratamente la scatola del bagno con una candeggina disciolta in acqua per assicurarsi che sia priva di germi. Se la scatola è nuova, questo passaggio non è così importante, ma è comunque una buona idea pulirlo prima dell'uso.

  2. Mescolare quantità uguali di sabbia e terra per le piante. È una buona idea ottenere sabbia e terra di buona qualità per evitare gli insetti nella scatola del bagno.

  3. Versare la miscela di sabbia e terra nella scatola del bagno. Riempi fino a 8 cm dal bordo. Ciò consente al gatto di avere spazio per entrare nella scatola e consente di scavare e setacciare i bisogni.

  4. Metti la scatola nella sua posizione permanente. Presenta il tuo gatto alla scatola mettendolo al suo interno. Ciò fa abituare il gatto alla scatola e alla sua posizione.


  5. Scava e setaccia la miscela almeno due volte al giorno per rimuovere l'urina e le feci dalla miscela di terreno. Questo assicura che il gatto abbia sempre un posto pulito e igienico.

avvertimento

  • Se il tuo gatto smette improvvisamente di usare la scatola del bagno, trova un veterinario. I gatti possono sviluppare alcune condizioni mediche e comportamentali che possono farli smettere di usare la scatola all'improvviso.