Come copiare il contenuto dei nastri VHS su una penna USB

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
Come Digitalizzare una Videocassetta VHS
Video: Come Digitalizzare una Videocassetta VHS

Contenuto

La copia di un nastro VHS su un'unità USB comporta la conversione di un segnale analogico dal nastro in un formato digitale che può essere memorizzato sull'unità USB. Per questo, il PC ha bisogno di un convertitore di segnale analogico-digitale, che trasferisce il segnale VHS da un videoregistratore. Il convertitore crea un file MPEG dal nastro VHS. Il formato MPEG può essere visualizzato in un software come Windows Media Player, registrato su un DVD o salvato su una chiavetta USB con una capacità di almeno 20 GB.


indicazioni

Copia un intero nastro VHS su una penna USB con il convertitore analogico-digitale (immagine boitier et cassette vhs di PASQ da Fotolia.com)
  1. Collegare i tre ingressi su ciascuna estremità del cavo composito del videoregistratore, rispettando il colore dei cavi.

  2. Collegare l'unità al computer con il cavo USB.

  3. Inserire il disco del software in dotazione con il convertitore nell'unità disco del computer, chiudere il vassoio e installare il software facendo clic sui pulsanti visualizzati sullo schermo. Riavvia il computer non appena hai finito.

  4. Fai doppio clic sull'icona con il nome del software per aprirlo sul tuo computer.

  5. Inserire il VHS nel videoregistratore e riavvolgere il nastro all'inizio, se necessario, o in qualsiasi punto del nastro per avviare la copia. Premere "Riproduci" sul videoregistratore.


  6. Fare clic sul pulsante "Registra" sulla schermata del software e iniziare a catturare il nastro VSH e convertire il segnale da esso in digitale. Fai clic su "Stop" quando hai finito.

  7. Inserire il puntale dell'unità flash USB nello slot corrispondente sul computer.

  8. Fare clic su "File" e scegliere "Salva come" nel software di registrazione per scegliere la pendrive, che verrà assegnata in seguito. Ad esempio, il disco rigido del computer viene spesso chiamato "C:", e l'unità CD / DVD è chiamata "D:" in modo che siano distinti. Di solito la chiavetta si trova nel drive "E:", se è l'unica unità collegata.

  9. Immettere un nome per la copia VHS convertita e fare clic su "Salva" per salvare la registrazione sulla pendrive. Non scollegare l'unità flash USB mentre il LED sul lato dell'unità flash sta ancora lampeggiando.


suggerimenti

  • Un nastro VHS di due ore convertito in formato digitale ha in genere circa 20 GB.

Cosa ti serve

  • Cavo AV composito
  • VCR
  • Convertitore analogico-digitale
  • Cavo USB
  • Computer con porte USB